Grazie a questo fantastico tool on-line, puoi generare dei testi di esempio. I cosiddetti testi “Lorem Ipsum” da utilizzare per qualsiasi progetto dove deve essere presente del testo.
Lorem Ipsum, è Il famoso testo che viene utilizzato nei paragrafi di riempimento.
Prima di indicarti a cosa serve Google Analytics, voglio spiegarti Google Analytics cos’è.Google Analytics, questo fantastico tool online, è un potente strumento gratuito per l’analisi dei dati digitali.
Esso serve a monitorare il traffico dei siti web
Oggi voglio dirti perché è così importante usufruire di questa piattaforma gratuita. E’ importante perché analizza le visite del sito web. Di conseguenza la devi assolutamente utilizzare (in modo corretto ed efficace) per la tua attività.
Statistiche Google Analytics
Configurato nel modo giusto e secondo le tue esigenze e della tua attività, potrai avere a disposizione statistiche e report sempre aggiornati che ti faranno visualizzare correttamente i dati del tuo sito.Ti faccio notare inoltre che possiamo ottenere anche statistiche in tempo reale degli utenti che sono sul sito nel momento in cui stai utilizzando Google Analytics.Google Analytics – esempio di come si presenta la dashboardOppure come ci viene incontro wikipedia:
“GA acronimo di Google Analytics è un servizio di Web analytics gratuito di Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Il sito si rivolge principalmente al marketing di internet e ai webmaster. Google Analytics è il servizio di statistiche più usato nel web….” (fonte wikipedia)
Google Analytics Premessa:
Nel mondo digitale, così come nel mondo offline, nel cosiddetto mondo reale, le persone acquistano prodotti e servizi. Ma ti sei mai chiesto qual è il cammino o meglio qual’è il processo che ognuno di noi percorre per fare un acquisto?Nel marketing questo processo viene chiamato “canalizzazione di acquisto”.Questo processo di “canalizzazione di acquisto” è suddiviso in tre fasi:
Acquisizione per creare e catturare interesse;
Comportamento, cioè come gli utenti interagiscono con il tuo sito;
Conversione, quando un utente si trasforma in cliente acquistando i tuoi prodotti e servizi.
Ma mentre nel mondo reale questo processo è molto difficile da misurare e analizzare, nel mondo online, in internet invece questa canalizzazione la puoi misurare.
Negli ultimi tempi, a causa dell’epidemia di Coronavirus, il commercio online è diventato un’attività di importanza fondamentale. Sempre più persone infatti, per evitare di uscire dalla propria abitazione, si sono affidate a internet per la vendita o l’acquisto degli oggetti più svariati. E il trend ormai continuerà anche quando l’emergenza sarà finita.
Per chi sia interessato a intraprendere attività del genere, è più che mai fondamentale possedere un sito in grado di rispondere adeguatamente alle richieste e, soprattutto, ben visibile ai motori di ricerca. Nel caso le strategie adottate non stiano funzionando, potrebbe essere giunto il momento di migrare il proprio dominio o il proprio hosting. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento.
Abbiamo progettato un sito web per una testata giornalistica
La realizzazione di un nuovo sito, per i professionisti di Computeria Web Agency rappresenta sempre una sfida stimolante. Questa volta il progetto proposto era completamente nuovo. Stiamo parlando di un quotidiano sportivo on line.
Un editoriale, per cui praticamente un vero e proprio giornale a portata di click con articoli e approfondimenti sempre aggiornati. Il quotidiano doveva riguardare principalmente notizie inerenti la squadra della Salernitana.
L’idea era molto accattivante e ci ha dato la possibilità di sperimentare una strada nuova e interessante sotto diversi punti di vista. Dopo esserci interfacciati con il futuro proprietario del sito e con uno dei giornalisti che avrebbe seguito il progetto a stretto contatto con noi, abbiamo iniziato a pensare a quale template sarebbe stato più adatto ad un quotidiano sportivo.
In seguito ad una serie di valutazioni la scelta è ricaduta su di un modello particolarmente dinamico, dallo sfondo che permette di inserire un’immagine bella grande sulla quale scorrono titoli ed articoli, suddivisi per categoria.
Luigi Tanese interviene alla conferenza stampa per la presentazione del sito
Oggi ti dirò come scalare i primi posti sui motori di ricerca, in modo veloce ed efficace. Sicuramente quando ti hanno realizzato il sito web, ti sarai preoccupato anche del posizionamento Google e quindi della possibilità che il sito possa essere posizionato nella prima pagina di Google.
Ovviamente questo perché vorresti che il tuo sito internet aziendale sia visibile il più possibile e possa attirare utenti e trasformarli in potenziali clienti.
Di conseguenza l’agenzia web ti ha proposto di svolgere attività di SEO. Tutto bello, tutto perfetto ma dopo un po’ di tempo effettui una verifica del posizionamento Google del tuo sito e ti rendi conto che lo stesso stenta a decollare o comunque non si posiziona in tempi così brevi.
Ho deciso di porre alcune domande a Francesca, una collaboratrice di Computeria Web Agency che si occupa di SEO e copywriting sulla realizzazione della SEO per un nuovo sito di commercio elettronico. L’intervista è qui di seguito, continua a leggere è molto interessante.
Ciao Francesca, com’è stato per te realizzare la SEO per un nuovo sito E-commerce e sto parlando di ceramicainarte.it, che commercializza opere d’arte in ceramica, acquerelli, quadri a tempera e bellissime sculture realizzate a mano?
Ciao Luigi, direi molto interessante, come tutti i progetti che seguo. La città di Salerno, che mi ha dato i natali, è molto conosciuta per i lavori in ambito artigianale e per la ceramica in generale. Offrire la mia collaborazione per rendere concreto un progetto che racchiudesse arte, ingegno e poesia è stato stimolante ed emozionante al tempo stesso.
In quest’ultimo post dell’introduzione a Google ADS si parlerà di come definire il successo e conseguirlo. Come ben sai quando inizi ad utilizzare Google ADS (ex Google AdWords), la piattaforma ti fornisce tutti gli strumenti necessari per misurare il successo. Ma prima di ciò è fondamentale definire quali sono i tuoi obiettivi che desideri raggiungere.
Oggi voglio suggerirti le 7 regole per creare un sito web di successo e poi, continuando a leggere, potrai capire se il tuo sito internet possiede i requisiti giusti per generare risultati.
Premessa:
Non devi mai dimenticare che lo scopo principale per cui hai un sito web, sia che vendi prodotti o perché offri servizi, è trovare nuovi clienti.
Azioni di Marketing – Come promuovere un sito web su Google ADS
Premessa:
Hai deciso di investire in pubblicità online tramite Google ADS(Ex Google AdWords) per raggiungere nuovi clienti. Il tuo annuncio può attirare utenti verso il tuo sito, ma poi il sito web riesce a mantenere vivo il loro interesse? Avere il sito web funzionale per attività ADS è quindi il primo passo per iniziare ad investire in pubblicità online.
In un articolo precedente, avevo spiegato come funziona Google ADS. Oggi invece voglio entrare un po più nel dettaglio spiegando come creare annunci efficaci per Google ADS.
Indipendentemente da ciò che vendi la concorrenza è molto agguerrita. Quasi sempre c’è qualcuno che offre un prezzo inferiore o pubblicizza un prodotto che sembra migliore del tuo. I tuoi concorrenti, grandi e piccoli, pubblicano annunci che promuovono i loro prodotti o servizi a possibili clienti.
Fai in modo che per i tuoi potenziali clienti sia più facile trovare i tuoi prodotti o servizi creando annunci interessanti e convincenti.
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