Introduzione a Google ADS – Come definire il successo e conseguirlo

Home » Blog » Servizi Web » Introduzione a Google ADS – Come definire il successo e conseguirlo

In quest’ultimo post dell’introduzione a Google ADS si parlerà di come definire il successo e conseguirlo. Come ben sai quando inizi ad utilizzare Google ADS (ex Google AdWords), la piattaforma ti fornisce tutti gli strumenti necessari per misurare il successo. Ma prima di ciò è fondamentale definire quali sono i tuoi obiettivi che desideri raggiungere.

Introduzione a Google ADS - Come definire il successo e conseguirlo
Introduzione a Google ADS – Come definire il successo e conseguirlo

 

Introduzione a Google ADS – Come definire il successo e conseguirlo:

Quali potrebbero essere gli obiettivi che vorresti raggiungere? Per esempio aumentare le vendite del tuo e-shop online oppure far conoscere a tutti il tuo brand. Vorresti proporre un nuovo prodotto che hai appena realizzato ed è poco conosciuto?

Sei un’azienda che vende servizi e li vorresti proporre sul mercato locale dove operi? Oppure vorresti trarre il massimo vantaggio dal tuo investimento da Google ADS o forse vorresti conseguire  tutti e questi obiettivi.

Con Google ADS puoi (e devi) misurare se le tue campagne stanno raggiungendo gli obiettivi che hai definito.

Esempio:

Nicola è il titolare del sito web “Le Alpi” che vende attrezzatura per alpinismo. Il titolare afferma che le sue campagne Google ADS sono efficaci se portano a un aumento delle vendite.

Nicola sa che i clic sui propri annunci stanno generando acquisti perché utilizza il monitoraggio delle conversioni di Google ADS.

Grazie al monitoraggio delle conversioni, Nicola  può individuare quali dei suoi gruppi di annunci di parole chiave di campagne Google ADS stanno portando a un aumento delle vendite online.

Successivamente Nicola regola la sua spesa per massimizzare le vendite e di conseguenza il successo della sua attività. Come hai potuto leggere fino ad’ora è semplice definire il successo e conseguirlo.

Introduzione a Google ADS – Come definire il successo e conseguirlo
Google ADS

Francesca gestisce Il Rifugio Fiocco di Neve, un hotel che ospita sciatori. L’hotel è al completo per la prossima stagione ma Francesca sa che deve fare pubblicità per mantenere il nome Il Rifugio Fiocco di Neve ben presente nelle menti degli sciatori.

Grazie a Google ADS che Francesca  sta migliorando la brand awareness ovvero la conoscenza del suo brand. Ciò si traduce per lei in un notevole aumento degli utenti che vedono i suoi annunci e fanno click per visualizzare i dettagli che stanno cercando sul suo sito web.

Francesca così sa quale campagne gruppi di annunci annunci e parole chiave ottengono il maggior numero di visualizzazioni e click e quindi può distribuire la sua spesa ADS in modo che i suoi annunci abbiano maggiori probabilità di essere pubblicati nei momenti e nelle posizioni tale desiderati.

Inoltre Francesca controlla regolarmente i suoi dati per vedere quali sono i migliori risultati nell’indirizzare gli utenti al suo sito web e utilizza queste informazioni per creare annunci che attirino il maggior numero di clienti.

Ma anche Nicola procede nello stesso modo. Ecco un esempio: il sito di alpinismo di Nicola ha iniziato a vendere un nuovo modello di casco per arrampicata ma Nicola non è sicuro di quale sia il modo migliore per promuoverlo.  Pertanto decide di fare una prova, Nicola crea due annunci per il casco. Uno che promuove il prezzo e uno che promuove le caratteristiche speciali.

Dopo un mese Nicola esamina i suoi risultati Google ADS e scopre che gli annunci basati sul prezzo del casco hanno portato a vendite doppie rispetto agli annunci basati sulle caratteristiche speciali del casco.  Sulla base di questi dati di Google ADS, Nicola sa come scrivere annunci che portino ad un aumento delle vendite.

In qualsiasi modo venga definito il successo per la tua attività commerciale Google ADS fornisce gli strumenti necessari per misurarlo.

La tua sede è a Salerno o in provincia? vuoi avere ulteriori idee su come ottenere risultati migliori? non esitare a contattarmi.  Computeria è presente nella città di Salerno.

Chiedi maggiori informazioni


0 Comments

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.