Quando pubblicare su Instagram [Gli orari migliori]

Home » Blog

 

Quando pubblicare su Instagram [Gli orari migliori]

Quali sono gli orari migliori per pubblicare su Instagram le tue foto? Immagino te lo sia chiesto tante volte e tante volte hai sempre letto cose diverse. Hai chiesto ai tuoi amici e anche loro ti hanno detto cose sempre diverse. OK, in realtà questa è una domanda molto difficile da rispondere. Per avere dati certi bisogna leggere e conoscere i dati. 

Con la crescente complessità dell’algoritmo di Instagram, è più difficile che mai conoscere gli orari migliori per pubblicare contenuti, foto e stories per i tuoi follower.

In quest’ultimo anno sono stai analizzati, e intendo analisi di dati che vanno dal 2018 al 2019, circa 12 milioni di post pubblicati su Instagram e si è scoperto che il momento migliore per pubblicare post su Instagram è tra le ore 13,00 e le ore 15,00 del pomeriggio ora italiana. Ma c’è anche da dire che questo non è sempre vero, perché molto dipende da cosa pubblichi, chi è il tuo pubblico di riferimento, (la cosiddetta Audience) e in che zona del mondo vuoi che le tue foto vengano viste.

Leggi tutto

Consulente SEO

Home » Blog

Ti è mai capitato di ascoltare qualcuno che parlasse di un consulente SEO? Magari sei alle prime armi nel mondo del web marketing o semplicemente hai un’azienda che vorresti far crescere ma non hai ancora ben chiaro in cosa potrebbe esserti utile un professionista in tale settore. Allora stai per leggere l’articolo giusto.

 

consulente SEO
Primo approccio con consulente SEO

 

Prima di tutto chiariamo che SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization che è la traduzione italiana di Ottimizzazione per i Motori di Ricerca. Non sto parlando di magia nera, come qualcuno crede, ma del successo che il tuo sito internet può raggiungere in SERP attraverso una serie di tecniche applicate da colui il quale ti fornirà la sua consulenza.

Leggi tutto

Come formattare un computer per installare Windows

Home » Blog

Formattare un computer per installare Windows è un’operazione relativamente semplice ma che richiede alcuni accorgimenti.

Prima di tutto mi sembra giusto indicare cosa significa il termine “formattare”:
La formattazione, in informatica, è l’operazione tramite la quale si prepara per l’uso un supporto di memorizzazione di massa, come ad esempio un disco fisso o una sua partizione, per renderlo idoneo all’archiviazione di dati, impostando la struttura del file system che vi verrà creato sopra. (fonte wikipedia)

Quali sono i casi di utilizzo della formattazione?
Sono interessati a questa operazione tutti i supporti di archiviazione. Siano essi Hard Disk, Pen drive, Floppy disk e anche i CD/DVD riscrivibili. La formattazione deve essere sempre effettuata prima dell’utilizzo dei supporti di memoria. Normalmente i floppy disk e le chiavi USB vengono forniti preformattati dal produttore. In ogni caso è possibile effettuare nuovamente l’operazione di formattazione quando si desidera riutilizzare un supporto, perdendo i dati presenti sullo stesso.

Leggi tutto

Introduzione a Google ADS – Come definire il successo e conseguirlo

Home » Blog

In quest’ultimo post dell’introduzione a Google ADS si parlerà di come definire il successo e conseguirlo. Come ben sai quando inizi ad utilizzare Google ADS (ex Google AdWords), la piattaforma ti fornisce tutti gli strumenti necessari per misurare il successo. Ma prima di ciò è fondamentale definire quali sono i tuoi obiettivi che desideri raggiungere.

Leggi tutto

Come promuovere un sito web su Google ADS

Home » Blog

Oggi voglio fornirti tre suggerimenti di base su come promuovere un sito web su Google ADS e che aiuti a trasformare i visitatori in clienti effettivi. In un precedente articolo ti avevo già accennato del perchè devi fare la pubblicità su Google, su come funziona Google ADS  e come creare annunci efficaci per Google ADS

Come promuovere un sito web su Google ADS
Azioni di Marketing – Come promuovere un sito web su Google ADS

 

Premessa:

Hai deciso di investire in pubblicità online tramite Google ADS (Ex Google AdWords) per raggiungere nuovi clienti. Il tuo annuncio può attirare utenti verso il tuo sito, ma poi il sito web riesce a mantenere vivo il loro interesse? Avere il sito web funzionale per attività ADS è quindi il primo passo per iniziare ad investire in pubblicità online.

Leggi tutto

Come creare annunci efficaci per Google ADS

Home » Blog

In un articolo precedente, avevo spiegato come funziona Google ADS.  Oggi invece voglio entrare un po più nel dettaglio spiegando come creare annunci efficaci per Google ADS.

Indipendentemente da ciò che vendi la concorrenza è molto agguerrita. Quasi sempre c’è qualcuno che offre un prezzo inferiore o pubblicizza un prodotto che sembra migliore del tuo.  I tuoi concorrenti, grandi e piccoli, pubblicano annunci che promuovono i loro prodotti o servizi a possibili clienti.

Fai in modo che per i tuoi potenziali clienti sia più facile trovare i tuoi prodotti o servizi creando annunci interessanti e convincenti.

Come creare annunci efficaci per Google ADS
Come creare annunci efficaci per Google ADS
Leggi tutto

Come funziona Google AdWords

Home » Blog

In un precedente articolo ti avevo già accennato del perché devi fare la pubblicità su Google. In questo articolo invece, ti spiego come funziona Google Adwords e che cos’è Google AdWords.

Che cos’è Google AdWords? come funziona Google Adwords? In parole povere Google AdWords, da poco diventato Google ADS, è la piattaforma pubblicitaria online di Google che consente di indirizzare le persone interessate al tuo sito web.

Oggi forse Google AdWords e Google AdWord Express vengono considerati uno dei migliori strumenti per fare web marketing. E se utilizzato nel modo giusto, ti consente di stare primi su Google (almeno fino a quando hai una campagna AdWords attiva). 

Come funziona Google AdWords
Come funziona Google AdWords

Leggi tutto

Pubblicità su Google

Home » Blog

Oggi voglio parlarti del perché devi fare la pubblicità su Google per la tua attività e come, grazie alla sua potente piattaforma, puoi risparmiare davvero tanti soldi rendendo le campagne pubblicitarie efficaci al 100% e raggiungere i clienti desiderati.

“Raggiungi i tuoi clienti proprio quando cercano su Google i prodotti e i servizi che offri. Paghi solo se fanno clic per visitare il tuo sito web o per chiamarti……. (da Google ads) “

 

Pubblicità su Google
Pubblicità su Google

 

Se vuoi raggiungere nuovi clienti, fare la pubblicità su Google potrebbe essere la soluzione ideale per te

Leggi tutto