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Come creare annunci efficaci per Google ADS

Come creare annunci efficaci per Google ADS

In un articolo precedente, avevo spiegato come funziona Google ADS.  Oggi invece voglio entrare un po più nel dettaglio spiegando come creare annunci efficaci per Google ADS. Indipendentemente da ciò che vendi la concorrenza è molto agguerrita. Quasi sempre c’è qualcuno che offre un prezzo inferiore o pubblicizza un prodotto che sembra migliore del tuo.  I tuoi concorrenti, grandi e piccoli, pubblicano annunci che promuovono i loro prodotti o servizi a possibili clienti. Fai in modo che per i tuoi potenziali clienti sia più facile trovare i tuoi prodotti o servizi creando annunci interessanti e convincenti. Come creare annunci efficaci per Google ADS – Linee Guida Ecco alcune semplici linee guida e suggerimenti per creare annunci efficaci che si faranno notare catturando l’attenzione dei potenziali clienti interessati alla tua attività: Cominciamo con i concetti di base di un annuncio di testo. Con Google ADS hai a disposizione solo quattro righe per comunicare il tuo messaggio. La prima riga è il titolo dell’annuncio e serve come titolo e può essere al massimo di 25 caratteri spazi inclusi. Poi ci sono le righe descrittive e qui hai più libertà e poi fornire ai potenziali clienti più informazioni sulla tua attività. In quelle righe puoi anche dare risalto a offerte, sconti oppure a...

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Come funziona Google AdWords

Come funziona Google AdWords

In un precedente articolo ti avevo già accennato del perché devi fare la pubblicità su Google. In questo articolo invece, ti spiego come funziona Google Adwords e che cos’è Google AdWords. Che cos’è Google AdWords? come funziona Google Adwords? In parole povere Google AdWords, da poco diventato Google ADS, è la piattaforma pubblicitaria online di Google che consente di indirizzare le persone interessate al tuo sito web. Oggi forse Google AdWords e Google AdWord Express vengono considerati uno dei migliori strumenti per fare web marketing. E se utilizzato nel modo giusto, ti consente di stare primi su Google (almeno fino a quando hai una campagna AdWords attiva).  Come funziona Google AdWords: Google AdWords come funziona? Poniamo che tu abbia cercato “pitturare casa”, Google analizza miliardi di pagine web, blog e altre schede per individuare quelli più pertinenti a “pitturare casa”. Vedrai quindi i risultati della tua ricerca. Niente di nuovo giusto? Però i risultati di ricerca sono migliaia. Molti di questi sono correlati ad altre attività che si occupano di pitturare casa. Solo alcune attività però vengono visualizzate nelle posizioni migliori. AdWords consente di sfruttare milioni di ricerche eseguite su Google ogni giorno. Puoi creare annunci per la tua attività e scegliere quando pubblicarli su Google, sopra o sotto...

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Pubblicità su Google

Pubblicità su Google

Oggi voglio parlarti del perché devi fare la pubblicità su Google per la tua attività e come, grazie alla sua potente piattaforma, puoi risparmiare davvero tanti soldi rendendo le campagne pubblicitarie efficaci al 100% e raggiungere i clienti desiderati. “Raggiungi i tuoi clienti proprio quando cercano su Google i prodotti e i servizi che offri. Paghi solo se fanno clic per visitare il tuo sito web o per chiamarti……. (da Google ads) “     Se vuoi raggiungere nuovi clienti, fare la pubblicità su Google potrebbe essere la soluzione ideale per te La pubblicità su Google: E’ risaputo ed è innegabile che internet ha stravolto e rivoluzionato il modo di comunicare. Di conseguenza è stato stravolto anche il modo di fare pubblicità. Il maggiore artefice del cambiamento di fare la pubblicità online è stato proprio Google. La pubblicità su Google ha completamente sconvolto il modo di fare marketing sia su internet ( si parla di web marketing) sia nella vita reale di tutti i giorni.   Ma in che modo la pubblicità su Google ha cambiato il modo di fare pubblicità?   Fare la pubblicità on line utilizzando la piattaforma di Google, consente di indirizzare gli annunci sia testuali che grafici al tipo di cliente desiderato. E grazie a...

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Agenzia Web

Negli ultimi anni si sente parlare molto del termine agenzia web oppure di internet agency (che poi sono la stessa cosa). Il termine agenzia web, è stato coniato per identificare, e quindi dare un connotato più preciso, a tutte quelle attività inerenti i servizi offerti su internet. Agenzia Web – cosa fanno? Tra le attività che può offrire una agenzia web troviamo: La scelta del nome del dominio; La scelta del provider per la registrazione del dominio es: www.nome.it e servizi connessi; La gestione delle caselle di posta elettronica; Realizzazione Siti (che a sua volte presenta varie specialità: wordpress, ecommerce) La gestione del sito internet; La corretta comunicazione sul web; I social media ; Il web marketing (SEO – SEM ecc) Tutte queste attività o quasi tutte vengono svolte da una internet agency.   Le figure professionali: Le figure professionali che si dovrebbero trovare all’interno di una agenzia internet per la realizzazione di un progetto web serio sono: Il project manager: si occupa in genere dell’aspetto commerciale. Realizza il preventivo e presenta il contratto commerciale, coordina i suoi colleghi all’interno della web agency, cura i rapporti con il cliente; Il web designer: è la figura professionale che si interessa del layout del sito e in generale si occupa di tutto...

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Google Analytics a cosa serve

Google Analytics è un potente strumento gratuito per l’analisi dei dati digitali. E serve a monitorare il traffico dei siti web. Oggi voglio dirti perché è così importante usufruire di questa piattaforma gratuita. E’ importante perché analizza le visite del sito web. Di conseguenza la devi assolutamente utilizzare (in modo corretto ed efficace) per la tua attività. Configurata nel modo giusto e secondo le tue esigenze e della tua attività, potrai avere a disposizione report sempre aggiornati che ti faranno visualizzare correttamente i dati del tuo sito.       Oppure come ci viene incontro wikipedia: “GA acronimo di Google Analytics è un servizio di Web analytics gratuito di Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Il sito si rivolge principalmente al marketing di internet e ai webmaster. Google Analytics è il servizio di statistiche più usato nel web….” (fonte wikipedia) Google Analytics Premessa: Nel mondo digitale, così come nel mondo offline, nel cosiddetto mondo reale, le persone acquistano prodotti e servizi. Ma ti sei mai chiesto qual è il cammino o meglio qual’è il processo che ognuno di noi percorre per  fare un acquisto? Nel marketing questo processo viene chiamato “canalizzazione di acquisto”. Questo processo di “canalizzazione di acquisto” è suddiviso in tre...

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Strategia di web marketing

Strategia di web marketing: come opera il nostro team: Realizzando siti web da diversi anni (credo che in ambito professionale siano almeno 18 anni), io e miei collaboratori, tra cui un consulente web marketing, siamo venuti a contatto con tantissime tipologie e settori lavorativi e offrendo e adottando per lo la giusta strategia di web marketing. Dall’agenzia immobiliare, allo studio medico. Dal sito di e-commerce al sito vetrina. Dal sito multilingua, fino al sito di magia. Dalla grande azienda allo studio legale, abbiamo davvero collaborato con una miriade di attività che offrono prodotti e servizi. In questi quasi venti anni abbiamo presentato sempre (o quasi sempre) alle aziende con cui collaboriamo un piano di web marketing per fargli acquisire nuovi clienti. Ho presentato loro una strategia di web marketing composta da una serie di azioni specifiche da effettuare sia in ambito digitale che in ambito social. Strategia di web marketing significa pianificare: Pianificare significa sempre studiare, progettare, preparare e produrre un piano strutturato da presentare al cliente prima di realizzare qualsiasi azione. Possa essere esso il sito web, la creazione degli account social, la realizzazione dei contenuti e come scriverli, azioni di SEO e link building, campagne pubblicitarie ads. E non per ultimo analizzare le statistiche in modo dettagliato...

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Creare un sito web professionale

Creare un sito web professionale comporta la presenza di alcune features che normalmente sui siti di utenti cosiddetti privati non sono presenti. Smplicemente perché non c’è la necessità di averle. Ho individuato alcune funzionalità che su un sito web professionale non devono assolutamente mancare. Creare un sito web professionale – Premessa: Fin dalla sua nascita, il web si è costantemente evoluto. Uno dei primi browser, Netscape Navigator, ha aiutato a diffondere Internet e, da allora, ogni anno sono stati apportati nel web nuove funzionalità, si sono aggiunte nuove idee e tendenze. Ma una cosa importante che abbiamo capito in questi anni di tendenze e cambiamenti è che il successo per un’azienda, visto anche l’enorme competizione che oggi c’è sul web, si ottiene cavalcandone l’onda e non seguendone la scia. Il web è diventato molto funzionale aiutando, anzi stravolgendo, grazie a molte funzionalità, il modo di fare business delle aziende. Grazie all’implementazione di nuovi strumenti all’interno di un sito internet professionale, le aziende hanno aumentato il loro fatturato, e si sono avvicinati di più al cliente offrendo loro tutte le risposte di cui hanno bisogno in tempi molto brevi. Posso dire che oggi le aziende sono sempre più presenti nel supportare i loro clienti. E soprattutto hanno migliorato il modo...

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Come avviare un B&B

Dopo aver realizzato il tuo Bed & Breakfast e averne pianificato il suo lancio, ora ti starai chiedendo come avviare un B&B su internet. Dando per scontato la necessità strategica di essere presente sul web, in questo articolo troverai delle indicazioni per avviare la tua casa vacanza o meglio il tuo Bed & Breakfast.   Come avviare un B&B: La soluzione giusta per promuovere il tuo B&B e Casa Vacanze per aumentare le prenotazioni. La concorrenza nel settore dei B&B e case vacanze è ormai elevatissima. Bisogna emergere dalla massa, distinguersi, ed incentivare il cliente a scegliere e prenotare da noi e non dalla concorrenza, ma come fare? Come possiamo avviare un B&B nel modo giusto? Ci sono delle attività di promozione che vanno assolutamente effettuate per raggiungere l’obiettivo: Il sito internet; Il servizio fotografico; Il posizionamento su Google; Servizi di prenotazioni (Booking, Air BNB, ecc) I classici canali di comunicazioni off-line sono ormai stati soppiantati (o quasi) dall’uso di internet e dei social network in ogni attività di ricerca, sia di beni che di servizi. Sul web si trova di tutto, ma non tutto è affidabile e sicuro, o almeno quella è la percezione dell’utente medio, che pur utilizzando la rete per comodità e velocità, ha sempre la...

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