Come promuovere un sito web su Google ADS

Oggi voglio fornirti tre suggerimenti di base su come promuovere un sito web su Google ADS e che aiuti a trasformare i visitatori in clienti effettivi. In un precedente articolo ti avevo già accennato del perchè devi fare la pubblicità su Google, su come funziona Google ADS  e come creare annunci efficaci per Google ADS

Come promuovere un sito web su Google ADS
Come promuovere un sito web su Google ADS Designed by Freepik

 

Premessa:

Hai deciso di investire in pubblicità online tramite Google ADS (Ex Google AdWords) per raggiungere nuovi clienti. Il tuo annuncio può attirare utenti verso il tuo sito, ma poi il sito web riesce a mantenere vivo il loro interesse? Avere il sito web funzionale per attività ADS è quindi il primo passo per iniziare ad investire in pubblicità online.

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Come creare annunci efficaci per Google ADS

In un articolo precedente, avevo spiegato come funziona Google ADS.  Oggi invece voglio entrare un po più nel dettaglio spiegando come creare annunci efficaci per Google ADS.

Indipendentemente da ciò che vendi la concorrenza è molto agguerrita. Quasi sempre c’è qualcuno che offre un prezzo inferiore o pubblicizza un prodotto che sembra migliore del tuo.  I tuoi concorrenti, grandi e piccoli, pubblicano annunci che promuovono i loro prodotti o servizi a possibili clienti.

Fai in modo che per i tuoi potenziali clienti sia più facile trovare i tuoi prodotti o servizi creando annunci interessanti e convincenti.

Come creare annunci efficaci per Google ADS
Come creare annunci efficaci per Google ADS
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Come funziona Google AdWords

In un precedente articolo ti avevo già accennato del perché devi fare la pubblicità su Google. In questo articolo invece, ti spiego come funziona Google Adwords e che cos’è Google AdWords.

Che cos’è Google AdWords? come funziona Google Adwords? In parole povere Google AdWords, da poco diventato Google ADS, è la piattaforma pubblicitaria online di Google che consente di indirizzare le persone interessate al tuo sito web.

Oggi forse Google AdWords e Google AdWord Express vengono considerati uno dei migliori strumenti per fare web marketing. E se utilizzato nel modo giusto, ti consente di stare primi su Google (almeno fino a quando hai una campagna AdWords attiva). 

Come funziona Google AdWords
Come funziona Google AdWords

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Pubblicità su Google

Oggi voglio parlarti del perché devi fare la pubblicità su Google per la tua attività e come, grazie alla sua potente piattaforma, puoi risparmiare davvero tanti soldi rendendo le campagne pubblicitarie efficaci al 100% e raggiungere i clienti desiderati.

“Raggiungi i tuoi clienti proprio quando cercano su Google i prodotti e i servizi che offri. Paghi solo se fanno clic per visitare il tuo sito web o per chiamarti……. (da Google ads) “

 

Pubblicità su Google
Pubblicità su Google

 

Se vuoi raggiungere nuovi clienti, fare la pubblicità su Google potrebbe essere la soluzione ideale per te

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Agenzia Web

Negli ultimi anni si sente parlare molto del termine agenzia web oppure di internet agency (che poi sono la stessa cosa).
Il termine agenzia web, è stato coniato per identificare, e quindi dare un connotato più preciso, a tutte quelle attività inerenti i servizi offerti su internet.

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Google Analytics a cosa serve

Google Analytics è un potente strumento gratuito per l’analisi dei dati digitali. E serve a monitorare il traffico dei siti web.

Oggi voglio dirti perché è così importante usufruire di questa piattaforma gratuita. E’ importante perché analizza le visite del sito web. Di conseguenza la devi assolutamente utilizzare (in modo corretto ed efficace) per la tua attività.

Configurata nel modo giusto e secondo le tue esigenze e della tua attività, potrai avere a disposizione report sempre aggiornati che ti faranno visualizzare correttamente i dati del tuo sito.

 

Google Analytics
Google Analytics – esempio di come si presenta la dashboard

 

 

Oppure come ci viene incontro wikipedia:

“GA acronimo di Google Analytics è un servizio di Web analytics gratuito di Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Il sito si rivolge principalmente al marketing di internet e ai webmaster. Google Analytics è il servizio di statistiche più usato nel web….” (fonte wikipedia)

Google Analytics Premessa:

Nel mondo digitale, così come nel mondo offline, nel cosiddetto mondo reale, le persone acquistano prodotti e servizi. Ma ti sei mai chiesto qual è il cammino o meglio qual’è il processo che ognuno di noi percorre per  fare un acquisto?

Nel marketing questo processo viene chiamato “canalizzazione di acquisto”.

Questo processo di “canalizzazione di acquisto” è suddiviso in tre fasi:

  1. Acquisizione per creare e catturare interesse;
  2. Comportamento, cioè come gli utenti interagiscono con il tuo sito;
  3. Conversione, quando un utente si trasforma in cliente acquistando i tuoi prodotti e servizi.

Ma mentre nel mondo reale questo processo è molto difficile da misurare e analizzare, nel mondo online, in internet invece questa canalizzazione la puoi misurare.

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Strategia di web marketing

Strategia di web marketing: come opera il nostro team:

Realizzando siti web da diversi anni (credo che in ambito professionale siano almeno 18 anni), io e miei collaboratori, tra cui un consulente web marketing, siamo venuti a contatto con tantissime tipologie e settori lavorativi e offrendo e adottando per lo la giusta strategia di web marketing.

Strategia di web marketing
Strategia di web marketing – Immagine prodotta da Designed by Freepik

Dall’agenzia immobiliare, allo studio medico. Dal sito di e-commerce al sito vetrina. Dal sito multilingua, fino al sito di magia. Dalla grande azienda allo studio legale, abbiamo davvero collaborato con una miriade di attività che offrono prodotti e servizi.

In questi quasi venti anni abbiamo presentato sempre (o quasi sempre) alle aziende con cui collaboriamo un piano di web marketing per fargli acquisire nuovi clienti.

Ho presentato loro una strategia di web marketing composta da una serie di azioni specifiche da effettuare sia in ambito digitale che in ambito social.

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Creare un sito web professionale

Creare un sito web professionale comporta la presenza di alcune features che normalmente sui siti di utenti cosiddetti privati non sono presenti. Smplicemente perché non c’è la necessità di averle.

Ho individuato alcune funzionalità che su un sito web professionale non devono assolutamente mancare.

Creare un sito web professionale
Creare un sito web professionaleDesigned by Freepik

Creare un sito web professionale – Premessa:

Fin dalla sua nascita, il web si è costantemente evoluto. Uno dei primi browser, Netscape Navigator, ha aiutato a diffondere Internet e, da allora, ogni anno sono stati apportati nel web nuove funzionalità, si sono aggiunte nuove idee e tendenze.

Ma una cosa importante che abbiamo capito in questi anni di tendenze e cambiamenti è che il successo per un’azienda, visto anche l’enorme competizione che oggi c’è sul web, si ottiene cavalcandone l’onda e non seguendone la scia.

Il web è diventato molto funzionale aiutando, anzi stravolgendo, grazie a molte funzionalità, il modo di fare business delle aziende. Grazie all’implementazione di nuovi strumenti all’interno di un sito internet professionale, le aziende hanno aumentato il loro fatturato, e si sono avvicinati di più al cliente offrendo loro tutte le risposte di cui hanno bisogno in tempi molto brevi.

Posso dire che oggi le aziende sono sempre più presenti nel supportare i loro clienti. E soprattutto hanno migliorato il modo di comunicare. E soprattutto per i clienti è diventato molto più semplice entrare in contatto con le aziende.

Sul web troverai molti articoli su come creare un sito web professionale ma difficilmente ne troverai uno che ti spiegherà cosa serve affinché il sito sia di un livello professionale e che abbia successo rispetto ai suoi concorrenti.

 

Se affidi le tue esigenze a una agenzia web come computeria, sei sicuro che avrai sempre il meglio che la tecnologia e lo sviluppo può offrire.  

 

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Come avviare un B&B

Dopo aver realizzato il tuo Bed & Breakfast e averne pianificato il suo lancio, ora ti starai chiedendo come avviare un B&B su internet. Dando per scontato la necessità strategica di essere presente sul web, in questo articolo troverai delle indicazioni per avviare la tua casa vacanza o meglio il tuo Bed & Breakfast.

Come avviare un b&b
Come avviare un b&b sul web

 

Come avviare un B&B: La soluzione giusta per promuovere il tuo B&B e Casa Vacanze per aumentare le prenotazioni.

La concorrenza nel settore dei B&B e case vacanze è ormai elevatissima. Bisogna emergere dalla massa, distinguersi, ed incentivare il cliente a scegliere e prenotare da noi e non dalla concorrenza, ma come fare? Come possiamo avviare un B&B nel modo giusto?

Ci sono delle attività di promozione che vanno assolutamente effettuate per raggiungere l’obiettivo:

  • Il sito internet;
  • Il servizio fotografico;
  • Il posizionamento su Google;
  • Servizi di prenotazioni (Booking, Air BNB, ecc)

I classici canali di comunicazioni off-line sono ormai stati soppiantati (o quasi) dall’uso di internet e dei social network in ogni attività di ricerca, sia di beni che di servizi. Sul web si trova di tutto, ma non tutto è affidabile e sicuro, o almeno quella è la percezione dell’utente medio, che pur utilizzando la rete per comodità e velocità, ha sempre la remora dell’ignoto.

È proprio su questo punto che bisogna battere, è fondamentale presentare la propria attività in maniera professionale ed elegante, con belle immagini e dovizia di particolari, con informazioni chiare ed esaustive, che diano all’utente la fiducia necessaria ad affidare proprio a noi e non alla concorrenza il suo soggiorno ed i suoi soldi.

Quindi avrai capito che avviare un B&B sul web nel modo giusto oggi è fondamentale per la tua attività.

Da questa considerazione, Computeria propone la soluzione completa per avviare un B&B sul web e prevede:

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Creazione siti web Salerno

Hai deciso di realizzare il tuo sito internet ma non sai quale agenzia scegliere. In quest’articolo ti darò 10 indicazioni per scegliere nel modo corretto la web agency giusta per la creazione siti web salerno.

Creazione siti web Salerno
Creazione siti web SalernoDesigned by Freepik

Creazione siti web Salerno

Anche in una città piccola come Salerno il numero delle web agency è cresciuto negli ultimi anni ed avendo molta scelta,  l’impresa, il professionista, il piccolo imprenditore o il privato, potrebbe avere qualche difficoltà nello scegliere a quale web agency affidarsi per la creazione di siti web.

Computeria vuole offrire dei consigli, basati sulla lunga esperienza, a tutti gli utenti che si potrebbero trovare in questa situazione.

I fattori che un cliente dovrebbe considerare per poter scegliere sono talmente tanti che in un solo articolo non riuscirei a descriverli, o meglio ne verrebbe fuori un articolo molto lungo, quindi ho pensato di racchiuderli in 10 fattori principali su cui si deve puntare l’attenzione.

Le indicazioni salienti per scegliere la web agency giusta per la creazione di siti web:

  1. Esperienza;
  2. Qualità;
  3. Servizi offerti;
  4. Professionisti;
  5. Presenza sul territorio;
  6. Tempi di intervento;
  7. Incontri continui;
  8. Problem risolving;
  9. Preventivo;
  10. Prezzo
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