Trovare lavoro come web developer? Ecco come fare!

Home » Blog » Servizi Web » Trovare lavoro come web developer? Ecco come fare!

Web Developer – Come trovare lavoro

Web Developer è un lavoro piuttosto richiesto. Ma un web developer cosa fa esattamente? In generale, è una figura che si occupa di sviluppo applicazioni e siti internet.

Il Web Developer cosa fa di preciso?

Il Web Developer (sviluppatore web, programmatore web) si specializza nel programmare applicazioni web, piattaforme e siti web dinamici, accessibili da reti ad accesso privato (intranet) o pubblico (internet) creando applicazioni e siti web efficaci e garantendo che funzionino correttamente.

web developer - sviluppatore di software

Il Web Developer progetta l’architettura e sitemap (mappa del sito) per decidere come collegare tra loro le varie pagine web, configura il database necessario per il funzionamento del sito, carica gli elementi multimediali.

Quali sono le conoscenze necessarie per diventare uno sviluppatore web?
Sono molto ampie e complesse: di solito per lavorare come Web Developer viene richiesta una laurea in Informatica o in Ingegneria Informatica.

Esistono anche numerosi corsi di formazione per Web Developer, organizzati da vari enti, per ottenere attestati e certificazioni della conoscenza di linguaggi di programmazione, piattaforme web e varie metodologie di sviluppo.

Sviluppatore WEB: Come trovare lavoro

Si può iniziare la carriera di Web Developer da posizioni junior, in agenzie web o aziende specializzate nella creazione di siti, piattaforme di e-commerce e applicazioni web aziendali.

Una volta acquisita una certa esperienza e dimestichezza nella programmazione web, si può diventare Senior Web Developer e partecipare allo sviluppo di applicazioni web più complesse, anche con ruoli gestionali, ad esempio come Team o Project Leader.

Esiste poi la possibilità di fare carriera come Web Developer freelance e lavorare come consulente e collaboratore esterno a progetti web innovativi, sfruttando anche la flessibilità concessa dal lavoro da remoto.

La richiesta di sviluppatori web è molto alta ed in continuo aumento, con stipendi competitivi: la retribuzione è commisurata alle competenze specialistiche richieste per svolgere la mansione, e aumenta al crescere dell’esperienza.

Per trovare lavoro in questo settore puoi muoverti in diverse direzioni: iscriverti su canali social dedicati al mondo del lavoro, inviare il tuo CV e candidature spontanee alle aziende con cui vorresti collaborare oppure cercare lavoro su motori di ricerca, dove si trovano tante offerte di lavoro, ti basterebbe digitare la tua posizione lavorativa – Web Developer e la città dove cercarla.

Noi di Computeria sviluppando web da tanti anni, vorremo consigliare Jooble, un motore di ricerca semplice e affidabile, uno dei TOP 3 siti al mondo per cercare lavoro, qui trovi tantissime offerte di lavoro per web developer, sempre aggiornate in tempo reale:

Jooble è un’azienda ucraina, fondata nel 2006 a Kiev, presente in oltre 71 nazioni, con 300 milioni di utenti attivi l’anno. Jooble è totalmente gratuito da sempre per gli utenti e raccoglie tutte le offerte di lavoro presenti sul web.

Jooble è una grande fonte per trovare offerte di lavoro correnti, anche nel settore Graphic Design.

  • Jooble è il primo sito che permette di filtrare la ricerca del lavoro per diversi parametri quali:
    Regione, provincia, città;
  • Distanza dalla tua città; 
  • Data di pubblicazione dell’annucio di lavoro;
  • Tipo di contatto (full – time, part – time);
  • Stipendio mensile.

Tutte le offerte di lavoro su Jooble si aggiornano costantemente e sono attuali, il team di Jooble sta molto attento alle informazioni pubblicate sul sito.

Con Jooble non devi aprire tantissimi siti perché tutti gli annunci di lavoro si trovano nel portale. Il sistema dei filtri ti aiuta a selezionare le nuove offerte e scegliere quella più adatta alle tue esigenze, in modo facile, rapido e sicuro.

Il Content Quality Team di Jooble controlla tutte le nuove offerte di lavoro per proteggere i candidati dalle truffe.

La ricerca online, su siti certificati come Jooble, può essere fatta calibrando le proprie aspettative e ambizioni. Tutto è molto semplice: clicca sull’offerta che ti interessa e sarai automaticamente reindirizzato al sito dell’azienda che propone il lavoro, dove puoi candidarti ed inviare direttamente il tuo CV.

L’obiettivo del sito di Jooble è fare la ricerca del lavoro il più veloce possibile. Vorresti lavorare all’estero? Con Jooble non c’è problema, ti offre questo ulteriore vantaggio, la possibilità della ricerca del lavoro all’estero.

Inoltre, ogni giorno il team di Jooble lavora alla ricerca di nuove opportunità e collaborazioni per svilupparsi sempre verso nuovi paesi.

A questo punto non ti resta che provare questo motore di ricerca! Semplice, chiaro, intuitivo ed è completamente gratis. Cosa aspetti? Inizia ora e buona fortuna!

0 Comments

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.