Come promuovere un sito web su Google ADS
Promuovere un sito web su Google Adwords
Oggi voglio fornirti tre suggerimenti di base su come promuovere un sito web su Google ADS e che aiuti a trasformare i visitatori in clienti effettivi. In un precedente articolo ti avevo già accennato del perchè devi fare la pubblicità su Google, su come funziona Google ADS e come creare annunci efficaci per Google ADS
Premessa:
Hai deciso di investire in pubblicità online tramite Google ADS (Ex Google AdWords) per raggiungere nuovi clienti. Il tuo annuncio può attirare utenti verso il tuo sito, ma poi il sito web riesce a mantenere vivo il loro interesse? Avere il sito web funzionale per attività ADS è quindi il primo passo per iniziare ad investire in pubblicità online.
Come promuovere un sito web su Google ADS:
Premesso ciò, ecco i tre suggerimenti di cui ti ho accennato prima per creare il tuo sito web funzionale per la pubblicità online e investire nella migliore piattaforma ADS che è Google ADS:
1° SUGGERIMENTO – Fornisci contenuti pertinenti e utili. Esempio:
Francesco è il titolare di una boutique di abbigliamento che vende anche online. Il negoziante promuove una nuova collezione di jeans firmati in una campagna pubblicitaria, pertanto desidera assicurarsi che il suo sito web sia pronto per i clienti che fanno clic sul suo annuncio.
Prima di tutto, Francesco deve verificare che l’annuncio sia collegato ad una pagina del sito web direttamente correlata ai contenuti del suo annuncio. Se un utente fa clic sull’annuncio e accede al sito, francesco vuole essere sicuro che l’utente sappia che è arrivato nel posto giusto. Quindi, deve verificare che la pagina abbia un titolo chiaro e accattivante direttamente collegato all’annuncio selezionato dal cliente.
Inoltre, l’inserzionista (Francesco) desidera che questi potenziali clienti capiscano subito perché dovrebbero comprare i suoi jeans. Allora include foto dei jeans di alta qualità per consentire ai clienti di vedere facilmente il prodotto.
Utilizza anche un video per rendere la pagina web ancora più accattivante. Aggiungendo questi piccoli dettagli alla struttura del sito web e includendo un visibile invito all’azione, come un pulsante “Acquista subito”, Francesco rende facile e accattivante per i clienti trovare quello che stanno cercando ed effettuare un acquisto.
2° SUGGERIMENTO – Facilità di navigazione:
Accertati che sia facile navigare nel tuo sito – Esempio
Maria è la titolare di Bouganville Sartoria. Il suo sito web non può ricevere ordini online, pertanto l’inserzionista desidera che gli utenti che accedono al suo sito web chiamino la sua attività per effettuare gli ordini.
Maria ha creato un sito web semplice ma professionale. E verifica che la sua pagina si carichi rapidamente quando gli utenti vi accedono. Si accerta che il suo numero di telefono sia ben in evidenza sul sito e incoraggi chiaramente i clienti a chiamare il negozio.
L’inserzionista utilizza un numero minimo di link di navigazione per consentire ai clienti di trovare facilmente le informazioni importanti. Inserisce le informazioni più importanti nella parte superiore della pagina per far si che gli utenti non debbano scorrere la pagina per cercare ciò che desiderano. Rimuove tutti i pop-up fastidiosi e aggiunge una funzione di ricerca per consentire ai clienti di trovare facilmente quello che stanno cercando.
Maria non ha dimenticato i clienti che utilizzano i dispositivi mobili. Ottimizza il suo sito per dispositivi mobili con piccoli schermi. Include un pulsante “Chiama subito” ben visibile e una casella di ricerca facile da vedere. Quando gli utenti accedono al sito web di Maria da qualsiasi dispositivo, non hanno problemi a trovare quello di cui hanno bisogno e chiamare per effettuare un ordine. Come puoi ben capire anche questo suggerimento può rendere il tuo sito web funzionale per la pubblicità online.
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3° SUGGERIMENTO – Offri trasparenza
Crea un rapporto di fiducia – Esempio:
Carmen è la titolare di una pizzeria. Desidera utilizzare il suo sito web per creare un buon rapporto con i suoi clienti e incoraggiarli a prenotare online. Quando un cliente accede al sito dopo aver fatto clic sul suo annuncio, Carmen gli facilita il compito di capire come prenotare.
Aggiunge un tocco originale includendo foto del personale e dei clienti entusiasti e presentando il suo blog settimanale sulle tendenze del settore della pizza.
Per convincere i clienti a rimanere connessi, incoraggia gli utenti ad iscriversi al blog per i regolari aggiornamenti. Per rassicurare i clienti, fa sapere che non condividerà le loro informazioni di contatto.
Inserisce nel suo sito anche i commenti dei clienti soddisfatti e spiega chiaramente quali sono i suoi contenuti e qual è la parte costituita dagli annunci. Con questo nuovo web design, i clienti di Carmen si sentono più connessi con la pizzeria e la sua proprietaria e non hanno difficoltà a prenotare per la prossima volta.
Per altre idee su come creare un sito web accattivante e redditizio, o se vuoi approfondire su come promuovere un sito web su Google ADS,
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