Come funziona Google AdWords

In un precedente articolo ti avevo già accennato del perché devi fare la pubblicità su Google. In questo articolo invece, ti spiego come funziona Google Adwords e che cos’è Google AdWords. Che cos’è Google AdWords? come funziona Google Adwords? In parole povere Google AdWords, da poco diventato Google ADS, è la piattaforma pubblicitaria online di Google che consente di indirizzare le persone interessate al tuo sito web. Oggi forse Google AdWords e Google AdWord Express vengono considerati uno dei migliori strumenti per fare web marketing. E se utilizzato nel modo giusto, ti consente di stare primi su Google (almeno fino a quando hai una campagna AdWords attiva). 

Come funziona Google AdWords

Come funziona Google AdWords

Come funziona Google AdWords:

Google AdWords come funziona? Poniamo che tu abbia cercato “pitturare casa”, Google analizza miliardi di pagine web, blog e altre schede per individuare quelli più pertinenti a “pitturare casa”.

Vedrai quindi i risultati della tua ricerca. Niente di nuovo giusto? Però i risultati di ricerca sono migliaia. Molti di questi sono correlati ad altre attività che si occupano di pitturare casa. Solo alcune attività però vengono visualizzate nelle posizioni migliori.

AdWords consente di sfruttare milioni di ricerche eseguite su Google ogni giorno. Puoi creare annunci per la tua attività e scegliere quando pubblicarli su Google, sopra o sotto ai risultati di ricerca pertinenti.

Il Principio è semplice, tu inserisci parole pertinenti ai tuoi prodotti o servizi e Google AdWords pubblica il tuo annuncio su Google quando un utente cerca quelle parole o termini correlati. Hai capito come funziona Google AdWords?

 

Google AdWords funziona davvero?

Google AdWords offre alla tua attività la visibilità anche se il tuo sito web non viene visualizzato tra i risultati migliori.

Google ADS ti aiuta a presentare la tua attività a molti clienti potenziali pubblicizzandoli in cime alla pagina di ricerca di Google:

  1. Gli utenti effettuano ricerche;
  2. Trovano la tua attività;
  3. Fanno clic;
  4. Possono diventare i tuoi clienti.

Ti faccio un altro esempio di come funziona Google AdWords e come può contribuire alla crescita della tua attività. Supponiamo che tu voglia attirare clienti nella tua zona. Google AdWords ti consente di scegliere quando e dove pubblicare i tuoi annunci. Ciò significa che puoi indirizzare i tuoi annunci in modo tale che quando gli utenti del tuo quartiere, città, provincia e regione  cercano un’attività come la tua i tuoi annunci vengono pubblicati insieme ai risultati di ricerca.

Con Google AdWords puoi anche pubblicare il tuo annuncio su migliaia di siti presenti sul web. Gli annunci verranno visualizzati quando potenziali clienti visitano siti correlati ai prodotti ai servizi da te offerti. Ad esempio immaginiamo che tu venda bici e abbigliamento per il ciclismo. Gli annunci potrebbero essere visualizzati in siti che trattano di ciclismo, allenamenti, stile di vita sano, alimentazione corretta e argomenti correlati.

Chiunque cerchi sul web nuovi articoli per gli allenamenti e si è informato sulle ultime tendenze in fatto di ciclismo potrebbe essere interessato a effettuare acquisti sul tuo sito.

Google AdWords

Google AdWords

 

Inoltre ogni giorno milioni di persone accedono a internet utilizzando un dispositivo mobile. Cercano prodotti e servizi e aziende locali e fanno clic sul tuo annuncio dal proprio cellulare per chiamarti direttamente per ottenere ulteriori informazioni. I potenziali clienti sono in movimento e grazie a Google AdWords, la tua attività può essere dove sono i tuoi clienti.

Come puoi vedere AdWords ti aiuta ad attirare nuovi clienti e a far crescere la tua attività online oltre ad aiutarti a creare annunci indirizzati alle persone che con maggiori probabilità acquisteranno i tuoi prodotti e servizi nel momento in cui sono pronti a farlo.

Google AdWords ti aiuta a gestire a controllare la tua spesa pubblicitaria.

Con AdWords selezioni l’importo massimo che sei disposto a spendere e paghi solo quando un utente fa clic sul tuo annuncio e visita il tuo sito.

 

Riassumendo, cos’è Google AdWords:

Questa piattaforma può essere un elemento fondamentale per il marketing è la crescita della tua attività online. Consente a potenziali clienti di trovarti su Google e su molti altri siti web. Paghi solo quando i clienti fanno clic sul tuo annuncio e quando visitano il tuo sito web. Consente a potenziali clienti di sapere quando la tua attività è disponibile online ed è un modo efficiente per attirare clienti in movimento. Inoltre è un modo pratico per attirare i potenziali clienti vicini o lontani e migliora il livello del tuo web marketing online.

Vuoi maggiori informazioni su Come funziona Google Adwords? Contattaci e ti darò tutte le informazioni che desideri

Contattaci

 


Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.