Come creare annunci efficaci per Google ADS

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Creare annunci efficaci per Google ADS

In un articolo precedente, avevo spiegato come funziona Google ADS.  Oggi invece voglio entrare un po più nel dettaglio spiegando come creare annunci efficaci per Google ADS.

Indipendentemente da ciò che vendi la concorrenza è molto agguerrita. Quasi sempre c’è qualcuno che offre un prezzo inferiore o pubblicizza un prodotto che sembra migliore del tuo.  I tuoi concorrenti, grandi e piccoli, pubblicano annunci che promuovono i loro prodotti o servizi a possibili clienti.

Fai in modo che per i tuoi potenziali clienti sia più facile trovare i tuoi prodotti o servizi creando annunci interessanti e convincenti.

Come creare annunci efficaci per Google ADS
Come creare annunci efficaci per Google ADS

Come creare annunci efficaci per Google ADS – Linee Guida

Ecco alcune semplici linee guida e suggerimenti per creare annunci efficaci che si faranno notare catturando l’attenzione dei potenziali clienti interessati alla tua attività:

Cominciamo con i concetti di base di un annuncio di testo. Con Google ADS hai a disposizione solo quattro righe per comunicare il tuo messaggio. La prima riga è il titolo dell’annuncio e serve come titolo e può essere al massimo di 25 caratteri spazi inclusi.

Poi ci sono le righe descrittive e qui hai più libertà e poi fornire ai potenziali clienti più informazioni sulla tua attività. In quelle righe puoi anche dare risalto a offerte, sconti oppure a saldi. Ma ricorda che le righe descrittive possono essere al massimo di 35 caratteri spazi inclusi.

Nelle ultime due righe puoi indirizzare il cliente alla pagina desiderata sul tuo sito web. L’indirizzo url  di visualizzazione è l’indirizzo web che mostra i tuoi clienti nell’annuncio. Tale url di destinazione è la pagina vera e propria alla quale indirizz i tuoi clienti quando cliccano sull’annuncio.

Suggerimento N. 1:

Sii pertinente. La pertinenza è un aspetto da valutare attentamente.  Iniziamo allora definendo che cosa significa essere pertinenti.  In relazione agli annunci Google AdS essere pertinenti significa assicurarsi che il testo negli annunci sia strettamente correlato ai tuoi prodotti e servizi e alle parole che le persone usano nelle ricerche.

Esempi di annunci Adwords:

Ad esempio se vendi camice di seta su misura, per trovarti, i potenziali clienti potrebbero cercare i prodotti correlati a camice di seta pregiate oppure abiti da uomo o ancora abiti eleganti. Ti consiglio quindi di includere queste parole chiave correlate nel tuo annuncio. Il titolo dell’annuncio potrebbe essere camice da seta da uomo, camice da seta eleganti, camice maschili eleganti.

Scrivere annunci efficaci è un lavoro creativo
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Suggerimento N. 2:

Sii specifico. Chiediti che cosa differenzia la tua attività e perché qualcuno dovrebbe contattarti o acquistare da te e non da un altro. Per esempio ci possono essere migliaia di attività commerciali che vendono camice, ma molte meno che vendono camice di seta su misura, oppure camice di seta di stilisti che offrono la consegna il giorno successivo. Oppure che offrono uno sconto del 20%. Hai capito vero? E anche i tuoi clienti lo capiranno.

Suggerimento N. 3:

Includi un invito all’azione. Se titolo dell’annuncio serve per catturare l’attenzione,  l’invito all’azione è la chiusura. E’ la tua ultima possibilità di convincere i possibili clienti a visitare il tuo sito web o a contattarti.

L’invito all’azione, nella creazione di annunci efficaci per Google ADS,  chiede ai potenziali clienti di fare qualcosa: Iscriversi a una newsletter, registrarsi per ricevere un omaggio, approfittare di una promozione o comprare qualcosa sul tuo sito web.

L’invito all’azione definisce anche il tuo messaggio di vendita e se è ben scritto, i clienti potenziali possono farti un’idea di che cosa aspettarsi quando giungono sul tuo sito. Un modulo di iscrizione, una pagina di registrazione, un elenco di articoli in vendita, una descrizione dettagliata di un prodotto o un pulsante “compra ora”.

Quindi ricapitolando, per scrivere un annuncio di vendita efficace,  ci sono tre modi per interessare i tuoi potenziali clienti e sono:

  1. Suggerimento N.1 Sii pertinente;
  2. Suggerimento N.2 Sii specifico;
  3. Suggerimento N.3  includi un invito all’azione.

Se seguirai queste semplici indicazioni per creare annunci efficaci per Google ADS,  potrai aumentare i click verso il tuo sito web.

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