Google my Business è gratuito

e serve per localizzare la propria azienda in ambito locale.

Google my business è gratuito

Google my business è gratuito –  Designed by Photoroyalty / Freepik

Per le piccole attività quali aziende, negozi, artigiani, uffici, studi di consulenza, è di fondamentale importanza essere trovati su internet tramite google in ambito locale.

Questo perchè il loro business si svolge su una porzione di territorio che spazia al massimo entro i confini regionali.

L’economia italiana è basata proprio su queste piccole e medie imprese, che sono la maggioranza e che pertanto rispecchiano la realtà lavorativa del paese.

La possibilità di essere presenti nel web, attraverso un sito aziendale, e di essere trovati con facilità e segnalati su google maps, è ormai diventato uno standard minimo di qualità. Lo strumento giusto quindi per quest’attività à la scheda Google my Business. 

In un precedente articolo avevo scritto come apparire nei risultati di una ricerca su Google. Oggi invece voglio parlare di come far apparire la propria attività su Google maps per una ricerca mirata in ambito più locale.

Farsi raggiungere facilmente è fondamentale per chi fa business. Un valido strumento è l’utilizzo di google my business, strumento gratuito che serve per mettere in evidenza le informazioni giuste sulla propria attività nella Ricerca, in Maps e su Google+, in modo da entrare in contatto facilmente con i clienti.           

Quindi, per prima cosa, bisogna registrare la propria attività su google maps e attivare la scheda google my business.

Requisito fondamentale è come sempre avere un account su google tramite gmail.

A questo punto, una volta ottenuto l’account gratuito su gmail, bisogna collegarsi alla pagina di google my business e cliccare su accedi e iniziare ad inserire le informazioni richieste:

Google my business è gratuito

Google my business è gratuitoDesigned by Freepik

La tua attività commerciale viene visualizzata in primo piano:

Grazie a Google My Business puoi avere un contatto diretto con i tuoi clienti. La tua attività commerciale sarà in primo piano tra i risultati, sia nella Ricerca Google che su Maps.       

Mostra a tutti la tua attività commerciale:

Mostra l’orario di apertura, il numero di telefono e le indicazioni stradali della tua attività commerciale nella Ricerca Google e su Maps tramite Google My Business.               

Assicurati che le informazioni sulla tua attività commerciale siano accurate.

Quando le persone ti cercano, vedono il tuo numero di telefono? Sono riportati l’indirizzo e il sito web corretti? Verifica in che modo la tua attività commerciale viene visualizzata nella Ricerca Google e su Google Maps.                  

Mettiti in evidenza sul Web

Il tuo prossimo cliente potrebbe stare a pochissimi passi da te. Se sei visibile su Google, per i clienti è più facile trovare online le informazioni sulla tua attività, inclusi gli orari, i dati di contatto e le indicazioni stradali.               

Renditi visibile sulle mappe

Le informazioni verificate sulla tua attività possono essere visualizzate in Maps, permettendo così ai clienti di trovare indicazioni utili per raggiungerti. Puoi anche mettere a disposizione dati di contatto, valutazioni e recensioni sulla tua attività.

Fatti notare su Google+

Recensioni e foto della tua attività e dei tuoi prodotti ti aiutano a farti notare dai clienti online.               

 

Mostra le particolarità della tua attività commerciale.

Aggiungi foto, rispondi alle recensioni e condividi le notizie migliori sulla tua attività commerciale. Far visualizzare la tua attività con delle foto di qualità attira molto più clienti.                

Se ha bisogno di avere una consulenza gratuita su come essere aggiunti su google my business, non esitare a contattarmi al 333.547.3893 oppure compilare questo semplice form

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *