Opportunità online per la tua attività

Opportunità online per la tua attività

Opportunità online per la tua attività – Designed by Photoroyalty / Freepik

Il mondo diventa sempre più digitale

Con quasi la metà della popolazione collegata ad internet, il mondo oggi è un mondo digitale. Di fronte a un numero così elevato di persone su internet, per qualsiasi attività è importante orientarsi al digitale. E per chi vuole continuare a fare impresa è fondamentale approfittare delle nuove opportunità online per la tua attività che internet ti offre.

Da oggi, in questa categoria del blog, verranno pubblicati brevi articoli con cadenza settimanale. Voglio indicarti su come muoverti in questo mondo e farti fare i passi giusti nel mondo di internet in modo da poter cogliere le nuove opportunità online per la tua attività.

Gli articoli saranno molto brevi. Niente di tecnico. Saranno delle semplici indicazioni per chi ha una impresa e vuole proporre la propria attività  su internet. Articoli semplici che possono farti pianificare anche da soli tutte quelle attività o insieme a noi come agenzia internet, basta contattarci

Iniziamo con una piccola premessa su cosa è internet oggi:

Opportunità online per la tua attività

Opportunità online per la tua attività – Designed by Freepik

Il digitale è diventato parte integrante delle nostre vite….:
Continuando a leggere e seguire questo percorso scopriremo come sfruttare questo trend digitale per la tua attività e quindi creare nuove opportunità di fare business.

Per darti un’idea dell’esplosione di internet negli ultimi 15 anni, considera che nel mondo nell’inizio del 2000 circa 360 milioni di persone erano online. Nel 2014 si arriva a oltre 3 miliardi, un tasso di crescita del 764% Quindi si capisce che è online quasi la metà del mondo.

In Europa, i numeri sono ancora più impressionanti: oltre il 75% della popolazione ha accesso ad internet. Gli europei sono talmente connessi che possono contare su una media di 1,25 contratti di telefonia mobile a testa, vale a dire più di una linea mobile a persona.
Indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato, in media le persone passano su internet al mese circa più di 30 ore.

Ma cosa fanno tutto questo tempo online? E come puoi approfittare di questa opportunità online per la tua attività?

Molti fanno shopping online. Nel 2013, il totale delle vendite online per beni e servizi in Europa è stato di 364 miliardi di euro.

Anche il settore dei video online ha registrato una crescita a tre cifre negli ultimi cinque anni, con milioni di persone che ogni giorno guardano video sui social network o tramite siti come Netflix e Youtube.

Le persone passano quasi un terzo del tempo trascorso online, anche a socializzare e a condividere contenuti sui social media.

Se hai un’impresa, tutte queste persone e tutte queste attività svolte online rappresentano un potenziale decisamente interessante, iniziare quindi con la realizzazione del sito web, è sicuramente il primo passo verso l’acquisizione di nuovi possibili clienti.

E in futuro le persone utilizzeranno internet in modi ancora diversi, che avranno ripercussioni sulla tua attività.

Internet ha davvero trasformato la nostra vita quotidiana, come una sorta di miracolo moderno, e in brevissimo tempo.

In tutti i paesi, in qualsiasi regione del globo, il mondo sta passando al digitale. Un’opportunità che le piccole imprese devono assolutamente cogliere.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.