Fare pubblicità su Facebook

ma anche sui vari social media

Fare Pubblicità su facebook marketing

Fare Pubblicità su facebookDesigned by Freepik

 

Le opportunità di fare pubblicità su Facebook e più in generale fare social media marketing per il proprio marchio sono davvero tante:

  • Generare nuovi clienti;
  • Aumentare la visibilità del proprio marchio,
  • Identificare potenziali consumatori ed essere seguiti più velocemente da nuovi e vecchi utenti.

Tutto questo possibilmente a prezzi davvero bassi.

Oggi vorrei dare un accenno al social media marketing:

Il Social media marketing è quella attività di marketing che consente di dare visibilità sui social network.
Più nello specifico direi che è un insieme di strategie di comunicazione al fine di affermare il marchio o il prodotto di un’azienda.

E’ ormai dato per scontato nel mondo cosiddetto social o meglio di internet che il marketing cosiddetto off-line è ormai arrivato al capolinea. Le statistiche nel mondo affermano che ormai tutto avviene sugli smartphone e sui computer.

Tutti noi se dobbiamo effettuare delle ricerche oppure abbiamo bisogno di una qualsiasi informazione, la prima cosa che facciamo, anche d’istinto ormai, è andare a cercare su google oppure sui vari social network.

Soprattutto i giovani (ma anche gli adulti) trascorrono la maggior parte del tempo collegati ai social network quali Facebook, twitter, instagram, pinterest e altri considerati minori.

Inutile dire che il motivo per cui si è affermata tantissimo tale attività, oltre per le considerazioni fatte precedentemente, il motivo è anche economico. Una campagna di pubblicità su Facebook ha dei costi notevolmente inferiori ai canali considerati tradizionali. (carta, TV, radio, ecc).

I grandi brand, quelli mondiali, per primi hanno capito le potenzialità e le opportunità che ne derivano e hanno iniziato a presentarsi e a presentare il loro marchio su questi social. Da qui si sono create varie figure professionali che appunto si sono specializzate in queste disciplina.

Fare Pubblicità su facebook

Fare Pubblicità su facebook – Designed by Freepik

Sto parlando degli influencer, i quali grazie alla loro influenza sui social network, influenzano le scelte dei loro followers. Oppure ci sono società, come noi di computeria, che dopo essere stati ingaggiati dai clienti, e dopo aver analizzato il brand, l’azienda, il tipo di attività, budget da investire e mercato su cui collocarsi, e dopo aver prospettato un preventivo di investimento, iniziano a collocare il marchio del cliente sui i social network prescelti e suggeriti all’azienda.

Quindi, realizziamo un piano editoriale, o meglio diamo degli strumenti per poter effettuare pubblicità su Facebook considerato il re dei social non tralasciando altri social network.

Possiamo quindi affermare che oggi fare social media marketing è diventato una attività strategica per qualsiasi azienda. Sia essa piccola o grande. E’ uno strumento accessibile a qualsiasi attività o professionista che voglia affermarsi e rendersi visibile proprio per generare nuove opportunità lavorative.

Fare pubblicità su facebook e social media marketing – costi:

E’ complicato poter indicare dei costi. Ci sono tantissimi fattori che variano. Bisogna conoscere che target si vuole raggiungere. La tipologia del settore del cliente, cosa si vuole promuovere. Il marchio, prodotti specifici, il sito, i servizi, il budget di spesa, su quali social network bisogna operare, zona geografica da raggiungere…

Se si tratta di un’attività locale, la durata della campagna, il professionista che la realizzerà, insomma ci sono davvero tanti fattori da considerare.

Se vuoi avere delle indicazioni più precise, puoi contattarci senza nessun impegno compilando pochi campi sul form di questa pagina.

 

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *