Come avviare un B&B

Dopo aver realizzato il tuo Bed & Breakfast e averne pianificato il suo lancio, ora ti starai chiedendo come avviare un B&B su internet. Dando per scontato la necessità strategica di essere presente sul web, in questo articolo troverai delle indicazioni per avviare la tua casa vacanza o meglio il tuo Bed & Breakfast.

Come avviare un b&b

Come avviare un b&b sul web

 

Come avviare un B&B: La soluzione giusta per promuovere il tuo B&B e Casa Vacanze per aumentare le prenotazioni.

La concorrenza nel settore dei B&B e case vacanze è ormai elevatissima. Bisogna emergere dalla massa, distinguersi, ed incentivare il cliente a scegliere e prenotare da noi e non dalla concorrenza, ma come fare? Come possiamo avviare un B&B nel modo giusto?

Ci sono delle attività di promozione che vanno assolutamente effettuate per raggiungere l’obiettivo:

  • Il sito internet;
  • Il servizio fotografico;
  • Il posizionamento su Google;
  • Servizi di prenotazioni (Booking, Air BNB, ecc)

I classici canali di comunicazioni off-line sono ormai stati soppiantati (o quasi) dall’uso di internet e dei social network in ogni attività di ricerca, sia di beni che di servizi. Sul web si trova di tutto, ma non tutto è affidabile e sicuro, o almeno quella è la percezione dell’utente medio, che pur utilizzando la rete per comodità e velocità, ha sempre la remora dell’ignoto.

È proprio su questo punto che bisogna battere, è fondamentale presentare la propria attività in maniera professionale ed elegante, con belle immagini e dovizia di particolari, con informazioni chiare ed esaustive, che diano all’utente la fiducia necessaria ad affidare proprio a noi e non alla concorrenza il suo soggiorno ed i suoi soldi.

Quindi avrai capito che avviare un B&B sul web nel modo giusto oggi è fondamentale per la tua attività.

Da questa considerazione, Computeria propone la soluzione completa per avviare un B&B sul web e prevede:

Il sito Internet:

Siamo specializzati nella realizzazione di siti web da più di vent’anni. Offriamo prodotti di qualità e soprattutto tutti i servizi connessi alla realizzazione di un sito web. Puoi dare un’occhiata di alcuni lavori che abbiamo realizzato nella nostra area portfolio lavori.

il sito web di Mercanti in Fiore - Casa vacanze Salerno

Un esempio di sito per Bed & Breakfast realizzato da Computeria Web agency salerno

Noi lavoriamo così:

Dopo un briefing con il cliente, che ci consente di capire quali sono le sue reali esigenze, offriamo una soluzione personalizzata che possa soddisfarle al meglio, anticipando quelle future.

Il servizio fotografico:

La sempre maggiore fruizione del web attraverso smartphone e tablet, e la qualità sempre più alta delle immagini, hanno messo queste ultime al centro dell’universo multimediale, facendole diventare protagoniste. Un sito web che non ha delle fotografie professionali e accattivanti nasce monco. Per questo motivo offriamo la possibilità di realizzare il servizio fotografico finalizzato al sito web.

Per esempio un turista che cerca un B&B a Salerno, vede una struttura con foto amatoriali o fatte con uno smartphone, e quasi certamente non sceglierà quel Bed & Breakfast.

Invece un B&B, una casa vacanza che vuole far conoscere la propria struttura e metterne in risalto la qualità, realizzerà fotografie professionali per proporsi sul mercato in maniera vincente attraverso il sito internet.

Il posizionamento su Google

Creato il sito, siamo all’inizio dell’opera. Ora è necessario che venga trovato facilmente su google, possibilmente nella prima pagina dei risultati di ricerca.
Internet è come una grande libreria. I siti sono i libri, messi alla rinfusa in questa grande libreria e senza un criterio per essere cercati, il libro più famoso non verrà mai trovato. Invece, prova a mettere un libro posizionato in prima vista, con il dorso ben visibile facendo leggere il titolo in modo chiaro, sicuramente ci sono molte più possibilità di essere comprato. Lo stesso è per il tuo sito.
Se su Google non vieni trovato è come se non esistessi. Computeria, offre questo servizio che è fondamentale per aumentare le prenotazioni del tuo B&B.

Servizi di prenotazioni (Portale Booking, Portale airbnB, ecc)

Il sito è stato realizzato, il servizio fotografico pure e anche il posizionamento su Google. Cosa manca ancora? Proporre la tua attività su siti specifici di prenotazioni, dove entrerà in diretta concorrenza con le migliaia di altre presenti.

Il più importante e famoso è Booking, seguito da Airbnb, poi ci sono tutti gli altri. Booking offre soluzioni di prenotazione (a pagamento) tale da consentire a qualsiasi turista di raggiungere la tua attività.

È fondamentale che la registrazione sia fatta nella maniera corretta, e che vengano svolte tutte le procedure richieste dal portale, che spesso sono complicate e lunghe.

Ti aiutiamo nell’inserimento nei portali di Bed e Breakfast

Noi possiamo aiutarti nell’inserimento della tua attività su Booking in modo corretto, utilizzando le foto, la descrizione dettagliata della struttura sia in italiano che in inglese.

Aiutarti nella gestione delle tariffe, come si gestisce il calendario delle prenotazioni. Ti aiutiamo a gestire i vari periodi di “caldi” delle prenotazioni e quelli che hanno dei giorni meno impegnativi.

Siamo in grado di offrirti una soluzione completa per la tua attività, cercando di farla emergere tra quelle concorrenti, garantendoti così una vetrina preziosissima. Inoltre insieme a Booking e Airbnb possiamo dirti come inserire un b&b su tripadvisor. E ti possiamo creare e compilare le varie schede informative da far visualizzare ai possibili ospiti.

Brevemente, queste sono le indicazioni e i servizi che Computeria Web Agency Salerno offre ai propri clienti su come avviare un b&b.

 

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.