Analizzare sito web

Analizzare sito web: Siamo nel periodo natalizio e come consuetudine si fanno i regali. Noi di Computeria, abbiamo deciso di regalare ai nostri lettori la possibilità di analizzare il sito web. Vogliamo regalare una nostra consulenza a tutti coloro che hanno un sito internet. Possa essere aziendale o personale, che sia un blog oppure un e-commerce, non importa. Questo è il nostro regalo di Natale per te. (Questa promozione completamente gratuita si chiama proprio così Analizzare sito web)

analizzare sito web
analizzare sito web – Ti regaliamo la consulenza per analizzare il tuo sito internet – Designed by Freepik

Normalmente una consulenza di verifica posizionamento del sito ha un certo costo, a volte anche importante. Ma noi di Computeria web agency,  sempre nell’ottica di essere al fianco dei nostri clienti e seguirli anche in modo gratuito, abbiamo deciso di offrire questo regalo che a mio parere reputo molto valido e importante (se non addirittura strategico) per migliorare il proprio sito internet.

Gli imprenditori sono sempre alla ricerca di tools, strumenti e suggerimenti per migliorare sotto ogni aspetto il sito web aziendale. Invece richiedendo questa consulenza di analizzare sito web non ti devi preoccupare di niente. Una volta effettuata una analisi appfofondita, ti invieremo  il report dell’analisi del sito. E ribadisco, in modo del tutto gratuito.

Come ottenere questa consulenza gratuita? Cosa devi fare per farti analizzare il sito web? E’ semplice, basta compilare il modulo di contatto che trovi in fondo alla pagina, non ti preoccupare di niente, non riceverai nessuna comunicazione o spam. Poi verrai contattato e ti verrà fornita l’analisi dopo qualche giorno.

Analizzare sito web – cosa offriamo:

Un check-up completo del tuo sito che riguarda:

  • Il posizionamento sui motori di ricerca;
  • Analisi SEO;
  • La verifica delle prestazioni e relativa velocità;
  • Backlink
  • Controllo del sito web inerente la sicurezza

Analizzare sito web – Posizionamento sui motori di ricerca:

Perché è importante analizzare il sito web? I motivi sono molteplici. Innanzitutto serve per offrire la migliore esperienza al’utente che naviga sul tuo sito. Se la struttura è fatta male, se i  menu non funzionano e non sono sempre visibili. Se è difficile trovare i contatti, oppure non c’è un form di contatto, sicuramente l’utente abbonda il sito e non ritornerà più. Quindi si deve ottimizzare il sito web. Nell’analisi del sito web controlliamo il posizionamento del tuo sito.

Analizzare sito web significa anche verificare il posizionamento del sito. Se hai un sito realizzato molto bene, graficamente valido, che offre un’ottima esperienza di navigazione ma è posizionato male, nessuno troverà il tuo sito.

Quindi se non sei posizionato bene è come se il tuo sito non esiste e di conseguenza non otterresti quello per cui hai creato il tuo sito.

Con questo regalo che ti facciamo non solo ti diciamo cosa va e cosa non va nel tuo sito. Ma ti diciamo come risolvere le varie problematiche il sito presenta. Quali accorgimenti devi adottare affinché tutto possa funzionare nel miglior modo possibile.

Verifica posizionamento sito
Varie check list per analizzare il sito web – Designed by Freepik

Analizzare sito web – La SEO

Nell’analizzare il sito web, ti diciamo il livello di ottimizzazione del tuo sito. Quali sono le lacune che vanno colmate e quali sono i punti chiave su cui devi lavorare. Ma non solo ti verrà consegnato un report, ma anche cosa devi fare per aumentare il livello di posizionamento del tuo sito. Ti diciamo come sono impostati i contenuti, i link, le url, titoli delle pagine e tutto quello che interessa l’aspetto SEO del tuo sito.

Analizzare sito web – I backlink

Probabilmente hai sentito parlare di backlink. Sai che i backlink sono dei i link presenti su altri siti e che rimandano al tuo sito web. Relativamente al posizionamento sui motori di ricerca, avere dei backlink  da siti che hanno un autorità elevata e soprattutto che trattano la tua stessa categoria è davvero fondamentale per un ottimo posizionamento.

Google premia i siti che ricevono link da altri siti. Perché google vuole che il tuo sito riceva dei link esterni? Lo vuole perchè significa che in rete si sta parlando del tuo sito e dei tuoi contenuti. Naturalmente se ne deve parlare bene.

Non bisogna ricevere link tossici. Cioè non si deve ricevere link da siti che fanno spam. Non bisogna ricevere di bassa qualità o ricevere link in modo artificiale. Ci sono varie tecniche e metodi per ricevere link di buona qualità al tuo sito e soprattutto farli puntare in una certa percentuale sia alla tua home page, sia ad altre pagine del tuo sito.

Nella stessa analisi sito web, ti offriamo anche questa consulenza.

Possiamo analizzare il sito web anche su una singola pagina. Magari è la pagina dovre presenti i tuoi prodotti. Oppure è la pagina che consideri più importante per la tua attività. Basta solo chiedere e in questo periodo natalizio la consulenza te la offriamo davvero gratis.

E se leggerai tutto l’articolo fino in fondo e mi lascerai un commento ti farò un ulteriore regalo

 

La velocità del sito web:

Sempre relativamente al psozionamento sui motori di ricerca un altro fattore da tenere in considerazione è la velocità del sito web. In un precedente articolo di questo blog, avevo parlato di come si può migliorare la posizione in SERP* del sito web migliorandone la velocità.

Nell’analisi del sito web che ti offriamo gratuitamente, ti diciamo anche i tempi di caricamento del sito, cosa bisogna ottimizzare, quali immagini vanno ridimensionate sia in termini di misura fisica che di “peso” espresso in byte.

Inoltre ti dirò quali problemi affliggono il tuo sito a livello di codice html e di css.  (*SERP locuzione inglese di Search Engine Results Page e che significa significa “pagina dei risultati del motore di ricerca”. Ogni qualvolta un utente effettua una ricerca con un motore, infatti, ottiene come risposta un elenco ordinato.)

Non per ultimo nell’analizzare il sito web, verrà verificato anche se il tuo sito subisce delle penalizzazioni da parte dei motori di ricerca, se “viene visto” per così dire anomalo da google e cosa bisogna fare per risolvere queste problemaltiche.

Visto che sei arrivato fino alla fine, ti avevo promesso che se avessi letto l’articolo fino alla fine e se avessi anche commentato quest’articolo, magari condividendolo pure sul tuo profilo Facebook, ti avrei fatto un ulteriore regalo. Il secondo regalo che ho pensato di farti è quello di analizzare anche i tuoi competitor. Chiedimi chi è un tuo diretto concorrente e verrà fatto un contro dominio vs dominio. Così in questo modo di analizzare il sito web potrai capire come puoi migliorare il tuo posizionamento rispetto alla concorrenza.

E se vuoi mi puoi anche chiedere se i contenuti del tuo sito sono state copiati su altri siti internet.

Spero che questo regalo possa davvero piacere e risultare utilte per i nostri lettori.
Tanti auguri di Buon Natale da noi di Computeria web agency Salerno 

Non lasciarti sfuggire questa occasione, il regalo* dura solo pochissimi giorni, compila il seguente form, ti contatteremo noi per concordare con te la modalità di analizzare il sito web. La consulenza gratuita scade il 5 Gennaio 2018

 

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web

*Questa promozione può essere interrotta in qualsiasi momento senza nessun avviso. La presente promozione non comporta nessun obbligo di attuazione ne impegno verso terzi da parte di computeria. I dati inseriti nel form di contatto non verranno ceduti a terzi e non verranno utilizzati per altri scopi se non quello per procedere all’analisi del sito web. Nell’oggetto del form di contatto va inserito il codice promozione denominata “Analizzare sito web”

 

0 Comments

    Leave a Reply

    XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.