Siti WordPress Salerno

Siti WordPress
Siti WordPress Salerno

Sul sito di computeria c’è una pagina che spiega che realizziamo siti internet e più in generale cosa facciamo.

Qui invece entro più nel dettaglio descrivendo una delle tecnologie che utilizziamo per lo realizzazione siti web.

Sicuramente in questi anni avrai sentito parlare di siti wordpress. O meglio siti realizzati in wordpress. Ma che cos’è wordpress?

WordPress è una applicazione web di “personal publishing” e content management system (CMS).

Ovvero un programma disponibile su internet che consente la creazione e distribuzione di un sito internet formato da contenuti testuali e/o multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili in maniera dinamica.

Per vari motivi, tutte le web agency come Computeria hanno deciso di affidarsi ai CMS per la realizzazione dei siti internet per i loro clienti.

Nel corso degli anni, abbiamo utilizzato vari CMS per soddisfare le esigenze dei nostri utenti. Abbiamo utilizzato e continuiamo ad utilizzare per esempio Joomla validissima alternativa a wordpress.

Per i siti di e-commerce utilizziamo lo stesso WordPress oppure Prestashop.
Ma è grazie a wordpress che riusciamo a offrire una qualità di realizzazione davvero elevata.

Quando un’azienda ci chiede un preventivo per un sito internet, ci viene spontaneo pensare a wordpress. I motivi sono vari:

  • La qualità grafica che si può sviluppare;
  • La possibilità di espansione dei siti wordpress;
  • L’enorme comunity di supporto;
  • L’affidabilità della piattaforma;
  • La facilità per l’utente nell’aggiornare il sito;
  • I continui aggiornamenti della piattaforma di wordpress;
  • Lo sviluppo di componenti aggiuntivi;
  • La sicurezza.

All’inizio wordpress nacque come piattaforma di blogging. Chi voleva o vuole creare un blog, compra il dominio e crea il proprio blog con wordpress. Addirittura collegandosi a wordpress.com, si può registrare gratuitamente il proprio dominio (con tante limitazioni però) e avere la piattaforma già bella e pronta. Si sceglie un tema gratuito, si inseriscono i contenuti e il sito è bello e pronto.

Negli anni la piattaforma si è evoluta e grazie all’immensa comunity mondiale si è davvero raffinata. Tant’e vero che i siti più belli e funzionali oggi vengono realizzati nella piattaforma di wordpress. Nomi famosi a livello mondiale hanno il proprio sito realizzato in wordpress. Lo stesso sito di Computeria è stato realizzato in wordpress.

Alcuni siti realizzati in WordPress

Un esempio di sito web realizzato da computeria:

Esempio di sito realizzato in wordpress
Sito fatto in WordPress – un bellissimo sito realizzato con questa tecnologia – Realizzato da Computeria web agency Salerno

 

Questa validissima piattaforma, come lo stesso Joomla, permette di creare portali web anche grazie al’utilizzo di plugin. Questi sono dei componenti aggiuntivi che estendono e aggiungono nuove funzionalità ai siti realizzati.

Per esempio esistono plugin, gratuiti o a pagamento, che migliorano l’utilizzo dell’editor integrato di WordPress. Quando l’utente va a modificare il contenuto testuale di una pagina, sembra quasi di utilizzare un word editor sul genere di word di Microsoft.

Oppure aumentano le funzionalità di gestione SEO al sito. Si può realizzare ed inserire uno slide-show nelle pagine del sito realizzato con WordPress. E non per ultimo WordPress è ideale per i dispositivi mobili.

Esistono plugin che consentono anche di trasformare, anzi di ampliare un sito sviluppato in WordPress in un e-commerce a tutti gli effetti.

Naturalmente tutte queste funzionalità come scritto precedentemente posso essere gratuite o pagamento. L’utente può creare un sito in WordPress completamente in modo autonomo e gratuito. La domanda nasce spontanea, allora perché rivolgersi a Computeria? Il motivo è molto semplice:

  • Realizziamo siti dal 1996;
  • Abbiamo acquisito formazione tecnica in aula;
  • Abbiamo acquisito esperienza “sul campo”;
  • Infinito background tecnico;
  • Competenze informatiche;
  • Capacità ad affrontare i problemi che una realizzazione di un portale necessità;
  • Elevate qualità grafiche;
  • Possibilità di realizzare fotograficamente un qualsiasi catalogo;
  • Velocità di intervento su un possibile problema tecnico;
  • Disponibilità;
  • Professionalità;
  • Rapporto continuo col cliente per capire le sue necessità;
  • Assistenza quando ne ha bisogno;
  • Elevata attenzione alla sicurezza.
  • Inoltre possiamo offrire supporto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (lavorative) tramite e-mail.
  • Per gli utenti che dispongono di un piano aggiornato, il supporto è anche disponibile in in tempo reale via chat dal vivo.

Scegliendo Computeria come la tua web agency di fiducia, devi solo preoccuparti di aggiungere e modificare i contenuti del tuo sito. Con noi REALIZZA LA TUA VISIONE.

Poi a tutto il resto ci pensiamo noi, bello vero?

Inoltre in collaborazione con lo studio di grafica e comunicazione De Orsi Design con sede a Salerno e Roma, poniamo una grande attenzione alla comunicazione visiva e alla qualità grafica che ne deriva.

In questo modo i clienti hanno un’immagine aziendale coerente ed univoca su tutti i media che vanno ad utilizzare, avendo la possibilità di dotarsi di un logotipo, se ancora non ne hanno uno, e di coordinare gli elementi di comunicazione visiva multimediali e tradizionali, per garantire alla propria attività un’immagine solida e vincente.

Un altro esempio di sito internet realizzato da computeria:

Altro esempio di sito sviluppato con WordPress
Sito creato con WordPress – altro esempio di sviluppo – realizzato con questa tecnologia – Realizzato da Computeria web agency Salerno

Per concludere, sviluppare siti in wordpress, è davvero è la soluzione ideale per il 90% dei siti web e portali internet. Nella sezione portfolio di computeria è possibile vedere alcune tipologie di siti WordPress che abbiamo realizzato.

Vuoi essere contattato, senza nessun impegno, per poter pianificare con te la realizzazione del tuo sito web? chiama al numero fisso  089.754.535 cellulare: 333.547.3893 (puoi inviare anche un messaggio su whataspp) oppure compila il seguente modulo di contatto.