Restyling siti web

Restyling siti internet
Restyling siti web – Designed by Freepik

Molte aziende a volte non hanno la percezione, o meglio non si rendono conto che ci sono strumenti di lavoro, a volte anche immateriali, che sono vitali per la loro attività come il loro sito web, potenziale strumento per generare nuovi clienti, affermare il proprio marchio, far conoscere i prodotti e servizi che vende e naturalmente generare ricchezza.

Immaginate se in azienda aveste un computer obsoleto, o una stampante a colori con il rullo fusore da sostituire o un macchinario non più efficiente per la produzione, tutte cose importanti, di cui si ha l’immediata percezione della necessità in quanto strumenti di lavoro.

Lo stesso ragionamento si applica ad un sito web aziendale obsoleto e non più performante, a cui va fatto un restyling.

Il restyling del sito web

Aggiornamenti grafici e tecnologici:

Il sito web deve essere sempre aggiornato alle ultime tecnologie affinchè possa essere utilizzato sotto ogni punto di vista:

  • Restyling dell’aspetto grafico, perchè le tendenze mutano col tempo e ci sono standard che vanno mantenuti aggiornati;
  • Aggiornare la fruibilità per dare una migliore esperienza di utilizzo ai visitatori;
  • Per chi fa e-commerce migliorare sempre le fotografie del catalogo elettronico;
  • La sicurezza del sito stesso affinchè i dati che sono presenti del sito, che possano essere i contenuti del sito stesso o dati del cliente possano stare sempre al sicuro e protetti.

Restyling siti web

Come opera Computeria web agency Salerno:

A differenza di altre agenzie che propongo sempre la realizzazione del sito web ex-novo, quando i clienti ci chiedono di effettuare il restyling del loro sito, innanzitutto lo analizziamo sotto ogni punto di vista. Cerchiamo di capire se la piattaforma utilizzata è aggiornabile alle nuove funzionalità oppure se è obsoleto al punto da non poterci lavorare in quanto incompatibile con le nuove esigenze.  

Verifichiamo se va rifatta la struttura dei menu, se vanno sostituiti i contenuti oppure integrati con dei nuovi. Chiediamo al cliente, o meglio, lo consigliamo di effettuare una campagna SEO e SEM.

Chiediamo inoltre se al sito vanno aggiunte nuove funzionalità tipo galleria fotografica, modulo di commercio elettronico, sito in multilingua, form di contatto, area riservata per gli utenti o per i collaboratori, ecc. Poi verifichiamo la fattibilità e se il rapporto costo/restyling/tempo è conveniente per il cliente rispetto alla realizzazione di sito web.

La percentuale di restyling si attesta in genere intorno al 45-40% dei casi. Ma l’aspetto più importante è aiutare il cliente nella scelta più vantaggiosa per lui perchè, la nostra filosofia è da sempre quella di essere un partner informatico per i clienti, fornire una consulenza, un consiglio onesto e professionale.

Il risultato di questa nostra etica è la soddisfazione e la fiducia che i nostri clienti ci hanno accordato negli anni, tanto da affidarci attività collaterali, legate ai siti web, quali campagne di social media marketing e posizionamento su google.

Se pensi che il tuo sito abbia bisogno di un restyling e vuoi una consulenza gratuita ci puoi contattare, senza nessun impegno, al numero fisso  089.754.535 cellulare: 333.547.3893 (puoi inviare anche un messaggio su whataspp) oppure compilare il seguente modulo di contatto.