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Consulenza SEO a Salerno

Stai cercando una consulenza SEO a Salerno, ma hai dubbi sulla web agency a cui affidarti, con noi puoi ritenerti in buone mani. Saremo lieti di ospitarti anche in agenzia per qualsiasi informazione.

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization che letteralmente in lingua italiana corrisponde a “ottimizzazione per i motori di ricerca”.

Il concetto di SEO è molto ampio, riguarda tutte quelle tecniche e strategie che vengono applicate all’interno e all’esterno di un sito web al fine di farlo comparire nelle prime posizioni dei risultati di ricerca, per determinate parole chiavi.

Il posizionamento di un sito rappresenta anche un ottimo modo per fare la pubblicità online.

Il nostro lavoro è incentrato sull’ottimizzazione per Google in quanto motore di ricerca primo al mondo.

consulenza seo a salerno
Ottimizzazione per Google

Ci preme molto farti riflettere su una questione di grande rilevanza. Solitamente, dopo che hai effettuato una ricerca su Google, la tendenza è quella di cliccare sui primi risultati della SERP (la locuzione inglese Search Engine Results Page (acronimo SERP) significa “pagina dei risultati del motore di ricerca” – Fonte wikipedia).

Se non ricevi risposte esaurienti alle tue domande, in alcuni casi ti sposterai nella seconda pagina e più raramente arriverai sulla terza.

E’ statisticamente provato che piuttosto che andare avanti a sfogliarle tutte, c’è una predisposizione a riformulare la chiave di ricerca. Sostanzialmente è un po’ come se l’inconscio ti suggerisse che i siti posizionati per primi sono maggiormente autorevoli e contengono le risposte più appropriate alle tue domande. In effetti è proprio così.

Ed è lì che il tuo sito web dovrebbe stare! Anche perché, parliamoci chiaro, a chi piacerebbe trovarsi in ventesima pagina?

Consulenza SEO: ecco perché dovresti richiederne una

professionista SEO a Salerno
Consulenza SEO

Contattarci per una consulenza SEO significa rendere possibile, nell’eventualità che tu lo decida, posizionare il tuo sito web nelle prime pagine dei risultati di Google. Lo scopo è quello di sensibilizzarti a capire quanto sia fondamentale, per la tua attività o impresa, essere facilmente raggiungibile grazie al nostro intervento. In pratica ti aiutiamo ad attirare una quantità maggiore di utenti, nel modo più naturale possibile.

E questo è un fattore da non trascurare perché, come ben sai là fuori, esistono già centinaia di persone che hanno avuto la tua stessa idea. Ma non rappresenterà più un tuo problema se sei intenzionato a commissionarci il lavoro. Ci preoccupiamo di monitorare l’andamento e la struttura dei siti concorrenti con l’ausilio di strumenti quali Screaming Frog e Google Analytics.

Per approfondire: Scopri come effettuare la SEO audit gratuita del tuo sito web in solo 12 step

Anche quando sviluppiamo o proponiamo siti web per piccole attività, siti e-commerce, aziendali, portfolio, proponiamo soluzioni SEO base o avanzate.

E a tal proposito vogliamo che tu abbia chiara la differenza tra:

  1. utente;
  2. lead;
  3. prospect;
  4. customer.

Un utente è colui il quale naviga all’interno di un determinato sito, senza che il portale ne conosca i dati personali.

Un lead rappresenta un utente più specifico, che mostra un certo interesse ad un prodotto o servizio. Questo significa che è già iscritto al sito per cui l’azienda è a conoscenza delle sue generalità. Non è detto, però, che voglia acquistare, probabilmente è in una fase decisionale.

Un prospect rilascia all’interno del sito una volontà di voler ricevere informazioni e concretizzare gli acquisti. Per cui si trova nella posizione di diventare un potenziale cliente.

Un customer è già cliente, per cui l’azienda non dovrà fare altro che fidelizzarlo.

Ti abbiamo messo in evidenza queste brevi descrizioni perché scegliendo noi per una consulenza SEO verrai a conoscenza di come possiamo, grazie anche a specifiche strategie di marketing, trasformare i semplici utenti che visiteranno il tuo sito in clienti fidelizzati.

dadi seo audit
Analisi completa

Se il tuo sito è già on line

il nostro consulente SEO potrà esserti utile attraverso un’audit, quindi un’analisi con cui verranno messi in evidenza possibili problemi esistenti sul sito. Per fare degli esempi:

  • keywords inadatte;
  • backlinks dannosi;
  • mancanza di alt text nelle immagini;
  • lentezza nell’apertura delle pagine;
  • contenuti copiati;
  • il sito non è responsive.

Ti abbiamo elencato soltanto alcune delle caratteristiche negative che risultano rimarchevoli durante questo peculiare approfondimento, reso possibile grazie agli strumenti di cui abbiamo precedentemente accennato. Durante la fase della consulenza SEO presteremo attenzione affinché, dopo esserci con te accordati, ogni aspetto non sia lasciato al caso e il tutto venga curato nei minimi dettagli.

Quindi dopo aver appurato e stabilito quali sono i punti sui quali è necessario intervenire, procediamo. Rielaborare il sito comporterà la collaborazione di tutto il nostro team. Lo scopo è quello di farti raggiungere posizioni migliori rispetto a quella in cui ti trovavi al momento del contatto con noi.

Approfondimenti: Vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito web ed essere tra i primi su Google? leggi la nostra guida.

caratteristiche della seo
Caratteristiche a cui dare importanza

Se vuoi realizzare un sito web ex novo

come professionisti siamo a tua completa disposizione. Costruiremo ogni singola pagina dietro i consigli utili del nostro consulente SEO che al contempo si occuperà di studiare approfonditamente i competitors. Anche perché rappresenteranno i tuoi rivali su Google. Ti dobbiamo ribadire che purtroppo in molti altri saranno già presenti nel web con la tua stessa idea!

In seguito si inizia a pensare alle Keywords ossia alle parole chiavi per le quali si intende posizionare le pagine del sito. Preventivamente a questo avremo premura di farti registrare il il nome del dominio e provvederemo a scegliere lo spazio web (hosting) necessario per ospitare il sito.

parole chiavi
Ricerca delle Keywords

La scelta delle chiavi di ricerca è considerata la parte cruciale dell’intero percorso. In questa prima fase non bisogna commettere errori, altrimenti le pagine non si posizioneranno.

Ottimizzare il sito in quest’ottica è fondamentale.

Il procedimento verrà effettuato con l’aiuto di specifici Tools a disposizione del nostro professionista il quale in seguito ad uno studio scrupoloso prenderà in considerazione le più adatte.

In seguito ci dedichiamo a tutta una serie di fattori a cui far riferimento per far sì che Mr G. gradisca il nostro operato. In particolare alcuni di questi fattori che vengono considerati sulla base di precisi algoritmi sono:

  1. contenuti originali e di qualità;
  2. immagini appropriate;
  3. sito web indicizzabile;
  4. ripetizione della keyword;
  5. presenza di link interni ed esterni;
  6. aggiunta di video;
  7. inserimento di bottoni social.

Questi costituiscono alcuni degli accorgimenti a cui daremo importanza in fase di realizzazione del tuo sito, che alla fine dovrà risultare il più possibile SEO friendly per potersi posizionare in alto in SERP.

Ti assicuriamo un risultato più che soddisfacente

Poiché l’ottimizzazione riguarda l’insieme delle regole da seguire per presentare a Google un prodotto che rispecchi fedelmente le sue richieste, il nostro impegno è doppio. Ci adoperiamo quindi per ottenere un risultato che venga apprezzato dal portale e sia di successo per te.

A compito terminato non dovrai fare altro che goderti la riuscita di un lavoro esemplare. Ci piace essere precisi e puntuali in tutto quello che facciamo. La nostra dedizione è ripagata dal raggiungimento degli obiettivi prefissati. Adesso che non hai più dubbi, non esitare a contattarci per la tua consulenza SEO a Salerno.

Un omaggio per te

un’ analisi gratuita del tuo sito web

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