Home » Web Agency Salerno » SEO come imparare con un corso

SEO come imparare con un corso:

Oggi abbiamo il piacere di presentare un corso didattico su come imparare a fare SEO. Un corso rivolto alle aziende e piccoli imprenditori che vogliono ottimizzare il proprio sito web senza voler entrare troppo nel tecnico e senza sprecare tanto tempo per migliorare la posizione del sito internet sul motore di ricerca.

L’acquisto del “Corso SEO base a Salerno per professionisti di impresa” e l’applicazione dei principi in esso contenuti ti consentirà di ridurre clamorosamente gli errori che spesso si commettono quando si da il via alla realizzazione e al posizionamento del proprio sito web e di ottenere un riscontro immediato molto soddisfacente.

Di che si tratta? Semplice: di un corso per il posizionamento del proprio sito internet sui motori di ricerca  e della sua ottimizzazione affinché venga trovato su Google. (Scopri più avanti tutti i dettagli!).

Potrai continuare ad applicare le strategie che conosci. Da qui in poi le integrerai con i nuovi strumenti che ti verranno messi a disposizione nel corso.

Gli imprenditori che, come te, hanno già usufruito di questo corso ne sono entusiasti. Tocca a te, ora, scoprire di che cosa puoi essere capace e, soprattutto, valutare di persona quanto queste strategie possono essere efficaci nel tuo caso.

Se vuoi fare le cose in modo diverso, devi studiare cose diverse dagli altri: inizia leggendo questo corso e mettendo in pratica i principi, uno dopo l’altro. Strada facendo, scoprirai quante possibilità ti offrono questi innovativi strumenti!

SEO
SEO: come imparare con un corso

Computeria Web Agency , attraverso questo corso SEO base si prefigge l’obiettivo di poter far acquisire le fondamentali nozioni su un CMS (content management system) come WordPress che è tra le piattaforme più utilizzate per redigere contenuti. Ovviamente il corso comprende come fare SEO base, attualmente fondamentale per posizionare un sito internet su Google.

Questo motore di ricerca è il più utilizzato a livello mondiale, se la tua azienda non è pervenuta tra i primi risultati della sua SERP devi assolutamente porre rimedio. In che modo? Te lo spieghiamo nei paragrafi successivi. Mettiti comodo.

 

 

Fare SEO con un corso base a Salerno: come lo abbiamo ideato

Ci siamo subito chiesti come fare per rendere il corso SEO  quanto più semplice possibile, ma soprattutto accessibile a chi non ha conoscenze del settore migliorandone la fruibilità. Abbiamo affrontato varie sfide, e ci siamo chiesti cosa manca a un corso del genere per renderlo personalizzato. Poi abbiamo studiato e ideato il sistema “One to One”. 

Il corso è pensato in modo tale da far interloquire direttamente l’allievo con il docente. Mostrare slide rivolte a più persone non darebbe la possibilità a tutti di carpire determinate sfaccettature dell’insegnamento. Ciò potrebbe diventare controproducente per gli allievi che rischierebbero di perdere i fondamentali dell’insegnamento.

A questo punto, abbiamo dovuto affrontare un altro problema: “Come rendere il prezzo accessibile a tutti?”  Abbiamo allora ideato questo corso seo eliminando inutili lezioni che servono solo a confondere l’allievo, realizzando invece un percorso di studio che vada subito al succo dell’argomento trattato.

Non è stato così facile ideare un corso SEO base che potesse incorporare caratteristiche di semplicità ed efficacia allo stesso tempo. Ma il nostro scopo è proprio questo, poter trasferire insegnamenti abbastanza complessi, in maniera non troppo accademica. La prima soluzione a cui abbiamo pensato, al fine di rendere il tutto quanto più comprensibile e fattivo, ha riguardato l’approccio “one to one”.

Questa decisione di prestarci per lezioni individuali è stata una scelta maturata in seguito a diverse sfide. Rivolgere la formazione al singolo allievo, e non a più partecipanti insieme, gli permette, a nostro avviso, di assorbire meglio le lezioni. In questo modo può interloquire più facilmente con il docente, fugare dubbi, perplessità e approfondire ogni argomento trattato senza essere da nessun’altro interrotto.

Altro scoglio da superare era il prezzo. Questo doveva essere assolutamente accessibile per poter garantire a tutti di partecipare al corso. Ci siamo impegnati affinché all’interno dello stesso, non rientrassero lezioni che potessero andare a confondere le idee al partecipante. Abbiamo quindi ridotto la formazione alle ore che bastano per entrare fin da subito nel cuore pulsante degli argomenti principali e arrivare al succo senza perderci in troppe chiacchiere.

 

schermata di wordpress
WordPress per i tuoi contenuti

Corso SEO base: a chi è rivolto

La formazione è rivolta a tutti coloro i quali vogliano avere un’infarinatura sulla piattaforma WordPress attraverso la quale è possibile costruire e gestire un sito web. Per non parlare della parte che riguarda la SEO base, importante disciplina per il posizionamento su Google.

La parte economica è fondamentale in quanto investendo un piccolo budget, porterai valore aggiunto alla tua azienda e non dovrai rivolgerti a nessun webmaster per farti realizzare il sito.

Sarai in grado di gestire tutto da solo e oltre ad aver acquisito importanti nozioni sul CMS e sulla SEO, avrai anche risparmiato ingenti somme di denaro. Per cui il corso è rivolto a:

 

  • imprenditori;
  • titolari di impresa;
  • commercianti;
  • professionisti.

 

Corso SEO completo: come ottimizzare il tuo sito con WordPress

Questo corso è indicato per chi ha un sito realizzato in WordPress e vuole accostarsi e apprendere le tecniche base “on-page”  (l’ottimizzazione on page riguarda le pagine del tuo sito, mentre ottimizzazione off-page è riferita ai fattori esterni del tuo sito ma che consentono di posizionarlo meglio) per ottimizzare il proprio sito web.

Questo Corso Seo non vuole far apprendere tutta la disciplina della SEO, decisamente molto complessa. Noi siamo dell’opinione che fare SEO è un impegno molto importante e complesso e l’imprenditore che si occupa del proprio sito non ha bisogno di conoscere tanti aspetti della SEO.

Grazie a questo corso SEO base, apprenderai le tecniche base per l’indicizzazione e il posizionamento del tuo sito internet.

 

Corso SEO: garanzia per ciò che acquisti

Siamo gli unici ad offrire gratuitamente la prima lezione SEO presso la tua sede. In questo modo avrai la possibilità di valutare l’acquisto del Corso Seo oppure sarai libero di rifiutare senza alcun impegno. Noi avremo avuto, in ogni caso, il piacere di conoscerti.

 

Corso SEO base a Salerno: come si svolge il corso

E’ un corso SEO individuale quindi svolto tra docente e allievo. La formazione può avvenire presso la tua sede (i costi di trasferta sono a parte) oppure presso la nostra sede a Salerno (SA) alla Via Abella Salernitana, 11 84127 Salerno SA Telefono 089754535  Cellulare 3335473893.

Il corso prevede 10 lezioni più una gratuita (la prima) con spiegazione delle slide, esempi pratici su siti test, esercizi che verranno assegnati,  l’uso di strumenti che ti aiutano nella ricerca delle parole chiave. Ogni lezione non prevede una durata prestabilita ma assicura un minimo di 2 ore. Le slide e quindi l’intero corso ti verrà consegnato e diventerà tuo.

 

Se il tuo sito è già on line pensa alla SEO

Nel caso in cui non hai bisogno di realizzare un sito ex novo, la formazione ti è ugualmente utile per imparare a modificare i contenuti preesistenti su WordPress e ottimizzarli grazie al Search Engine Optimization. Ma che cos’è la SEO? E’ una “disciplina” o materia di studio abbastanza complessa e chi fa SEO  di mestiere lo sa bene. Attraverso alcune tecniche specifiche è possibile posizionare un sito web, ma anche una sola pagina, o un articolo di blog, nelle prime posizioni della SERP di Google (i risultati di ricerca).

Probabilmente ti starai chiedendo:” E per quale motivo ciò dovrebbe essermi utile?”. Ti rispondiamo subito. Apparire nelle prime posizioni del motore di ricerca ti serve ad avere visibilità. Se gli utenti trovano facilmente la tua azienda in automatico venderai di più e il tuo business decollerà. Ovviamente questo sarà possibile grazie ad uno studio di specifiche Keywords (parole chiavi), che aiuteranno chi ti cerca a raggiungerti agevolmente. Durante la formazione avrai modo di capire in che modo trovare le parole chiavi giuste.

 

mano con scritta seo
La SEO è importante

Corso SEO base a Salerno: programma di studio

La didattica del corso prevede:

  1. introduzione a WordPress;
  2. principali plugin;
  3. introduzione alla SEO;
  4. ricerca delle parole chiavi;
  5. ottimizzazione delle immagini;
  6. come creare testi SEO friendly;
  7. test di velocità e prestazione del sito;
  8. i tool principali per il posizionamento su Google;
  9. introduzione a Google Analytics;
  10. indicizzazione e introduzione a Search Console.

Le lezioni saranno incentrate sugli argomenti sopra elencati e particolarmente su come ottimizzare un sito con inserimento di slide dimostrative e molti approfondimenti. Al termine del corso ti verranno consegnate le slide quindi il corso completo diventerà tuo.

 

Cosa possiamo promettere

Di sicuro possiamo prometterti di portare un valore aggiunto alla tua azienda e rendere più prestigiosa la tua collaborazione lavorativa. Ma che tu sia un imprenditore o un dipendente presso una ditta, ti garantiamo di raggiungere ottimi risultati grazie a questa serie di lezioni. Sarà un corso da zero a SEO.

Acquisirai le giuste capacità per poterti muovere con maggiore dimestichezza in ambito web, ottenendo un successo che non avresti mai immaginato. Vuoi mettere la soddisfazione personale che puoi provare sapendo che dietro un certo lavoro c’è la tua partecipazione e conoscenza, rispetto a quella di qualcuno che invece avresti dovuto pagare anche caramente?

Cosa non possiamo promettere

Ovviamente al termine del corso non diventerai un web master o uno specialista SEO. Per questo non c’è bisogno che ti specifichiamo che servono anni di studio approfondito e tanta tanta esperienza per raggiungere determinati livelli. Ma per te può essere pur sempre un inizio. Magari sperimentando qualcosa di nuovo ti accorgi anche che ti appassiona e nel tempo sì che puoi puntare a specializzazioni più alte.

 

Corso SEO: Prezzo

Il corso SEO base compreso di slide che ti verranno consegnate al termine della formazione, ha un costo di € 259,00 che dovrà essere corrisposto attraverso bonifico bancario. Le lezioni, come anticipato, verranno svolte con la formula “One to One”. Presso la nostra sede il costo, IVA incluso, non prevede maggiorazioni. Se invece hai necessità di essere seguito presso il tuo domicilio o presso la sede della tua azienda ti verranno addebitati i costi di trasferta.

Nel corso è compresa l’analisi del tuo sito web che verrà fatta prima di iniziare la formazione, ed oltre ad esserti consegnata verrà ampiamente discussa durante il corso.

Per via del costo davvero esiguo in proporzione all’impegno profuso nella realizzazione del corso, le iscrizioni saranno aperte solo per i primi 50 allievi.

 

 

Relatore del Corso:

Luigi Tanese titolare di Computeria Web Agency Salerno

 

insegnante
Insegnamento one to one

Bonus finale

Ci auguriamo che tutte le informazioni sul corso SEO base a Salerno ti siano state utili e che abbiano suscitato in te la giusta curiosità nel voler chiedere maggiori informazioni a riguardo.

Ti offriamo la guida ufficiale rilasciata da Google “Guida introduttiva di Google all’ottimizzazione per motori di ricerca (SEO)”, dove troverai anche i principali fattori di posizionamento o ranking.

Ma vogliamo incentivare la tua futura partecipazione al corso con un bonus speciale che concerne l’utilizzo di uno strumento SEO utile per la ricerca delle parole chiavi. Questo è un tool molto potente che agevola e rende il tuo lavoro meno impegnativo. Ti permettiamo di usufruirne gratuitamente per 15 giorni.

 

Non esitare a contattarci compilando il modulo di contatto che segue e ti richiameremo il prima possibile. I tuoi dati personali sono in mani sicure. Noi non facciamo spam!