Realizzazione siti E-commerce Salerno

Realizzazione siti E-commerce

Realizzazione siti E-commerce – Salerno

E’ innegabile che internet ha stravolto e rivoluzionato il modo di interagire, comunicare e relazionarsi nel mondo.

Si può affermare che grazie ad internet le distanze si sono azzerate. Tutto quello che accade nel mondo le conosciamo in tempo reale proprio grazie alla rete.

Basta vedere con che velocità ci vengono comunicate news dal mondo. Qualsiasi tipo di notizia ci arriva un attimo dopo che è accaduta. Possiamo dire che ci arrivano in tempo reale.

Ormai i quotidiani e gli stessi TG nazionali sono diventati dei dinosauri e hanno dovuto stravolgere il loro modo di comunicare perché a causa di internet tutto quello che avviene intorno a noi e sul pianeta terra lo sappiamo immediatamente.

Le aziende per avere una maggiore visibilità si sono rivolte a chi si occupa di realizzazione siti web.

Inoltre, grazie ad internet mobile possiamo comunicare senza nessun costo aggiuntivo alla linea dati con qualsiasi persona che si trovi nel mondo. Basti pensare ai vari whatsapp, skype ecc. Possiamo effettuare videochiamate, inviare documenti, fare promozione alla nostra attività. Possiamo realizzare un sito web per comunicare cosa offriamo.

Non per ultimo però internet ha rivoluzionato anche il modo di lavorare e quindi il modo di fare business. Oggi proprio grazie ad internet è possibile effettuare tipologie di transazioni che fino a qualche anno fa erano praticamente impossibili e impensabili.

Sviluppo siti E-commerce

Sviluppo siti E-commerce – Designed by Olga_spb

Continuando il discorso e andando più nello specifico, con internet e alla tecnologia che noi web agency mettiamo a disposizione, e grazie alla realizzazione di siti di e-commerce si può acquistare qualsiasi cosa in qualsiasi parte nel mondo, a qualsiasi orario e in qualsiasi giorno.

E’ facile immaginare cosa significhi avere un sito di e-commerce. E le infinite opportunità che si sono sviluppate per chi fa commercio.

Per questi motivi in tutto il mondo possono arrivare ed essere commercializzati prodotti che prima erano davvero difficili conoscere.  

Con questo nuovo modo di vendere, è aumentata la concorrenza con la diminuzione del prezzo a favore del cosiddetto utente finale e non solo per lui. Per tutti gli operatori commerciali si sono create nuove e infinite opportunità di vendere.

Quante attività che operano in ambito locale non riescono più a sostenere i costi di gestione di un negozio fisico? Quante aziende nazionali ed internazionali sono alla ricerca di nuovi mercati?

Basta un attimo di riflessione e se non ce ne fosse bisogno, è facile capire che vendere su internet con un sito di e-commerce è diventato strategico per qualsiasi azienda di qualsiasi dimensione.

Realizzazione siti E-commerce

Come lavoriamo nello sviluppo e-commerce:

Posso affermare che ai nostri clienti ai quali abbiamo realizzato un sito web specifico di e-commerce, sono tutti soddisfatti per l’aumento di fatturato. Naturalmente dietro questa affermazione c’è sempre la giusta intesa tra i cliente e noi computeria. Questo perchè quando incontriamo un cliente che ha deciso di vendere su internet, cerchiamo di consigliarlo sempre in base alle sue esigenze.

Insieme alla creazione del sito di e-commerce, lo affianchiamo anche in altre attività quali:

  • Le attività burocratiche che si devono adempiere nel comune di residenza (sono sempre diverse);
  • La scelta del provider per la registrazione del dominio e dello spazio del sito web;
  • La possibilità di realizzare le fotografie per il catalogo del sito;
  • Quale piattaforma di e-commerce scegliere in base al tipo di vendita che vuole effettuare;
  • L’integrazione del suo gestionale con la piattaforma di e-commerce;
  • Le modalità di pagamento da integrare sul sito;
  • La scelta dei corrieri per le spedizioni;
  • La formazione al personale addetto per poter gestire il sito di e-commerce;
  • L’aspetto SEO (Search Engine Optimization e che serve ad aumentare di molto la visibilità sui motori di ricerca);
  • La comunicazione sui social media;
  • La sicurezza del sito di e-commerce.

Tutte attività che senza di esse, il sito di e-commerce non avrebbe nessun successo.

In parole povere andiamo a creare insieme al cliente un business plan, pianifichiamo tutto quello che va fatto per la realizzazione di un e-commerce funzionale e sicuro e che sia soprattutto visibile. Il business plan lo realizziamo sempre, sia per piccolissime attività sia per quelle più grandi, perché pensiamo che senza una vera pianificazione, oggi è impensabile poter fare business. 

Personalmente poi sono dell’idea che un mio possibile cliente, quando realizza un sito di e-commerce, deve fare i passi necessari, e nei tempi giusti. Inutile fargli investire in un colpo solo tanti soldi, meglio muoversi con la giusta cautela e capire mentre si opera, il suo nuovo mercato come sta evolvendo.

Insieme a tutte queste attività, posso dire in modo quasi ossessivo, affianchiamo attività di sicurezza per la piattaforma di e-commerce. Consigliamo le policy sulla sicurezza. Copie di backup del sito e dei database ed altro. In genere quasi nessuna web agency da importanza alla sicurezza del sito di e-commerce.

Creare sito Ecommerce

Il carrello: per completare l’acquisto/vendita

Sempre con l’occhio rivolto alla sicurezza, le transazioni per il pagamento sono garantite dall’utilizzo di metodi di pagamento sicuri e certificati, come paypal ed il circuito banca Sella.

I siti di commercio elettronico che sviluppiamo sono gestibili in completa autonomia dall’utente, attraverso un pannello di amministrazione di facile utilizzo. Qualsiasi modalità si scelga per la realizzazione del sito web, è compreso il training per imparare ad utilizzare il sistema di immissione, modifica e cancellazione degli articoli.

La soluzione può essere realizzata con la formula web standard che prevede una maggiore personalizzazione, un sito più articolato ed il pagamento una tantum.

Inutile dire che siamo anche in grado di trasformare un normale sito in uno di e-commerce.

Insomma possiamo dire che chi decide di affidare il proprio e-business a computeria si trova in ottime mani.

Vuoi essere contattato, senza nessun impegno, per poterti aiutare a realizzare il tuo sito di e-commerce? chiama al numero fisso  089.754.535 cellulare: 333.547.3893 (puoi inviare anche un messaggio su whataspp) oppure compila il seguente modulo di contatto.