Site icon Computeria Realizzazione siti web Salerno

Creazione siti web per medici

Home » Realizzazione siti web Salerno » Creazione siti web per medici

Perché un medico deve farsi creare un sito web? Perchè una clinica medica ha bisogno di un sito web per Studi Medici? Oltre il 60% dei pazienti effettuerà una ricerca online prima di fissare un appuntamento con medico. Se non disponi di un sito Web per farti trovare, potresti perdere l’occasione di essere il professionista che può aiutarli.

Creazione siti web per medici e Studi medici

C’è una moltitudine di vantaggi associati alla creazione di un sito web per medici. Per un medico di base, per un studio medico o per uno studio medico associato, oppure per un qualsiasi medico che opera nel campo della medicina, che collabora con un ambulatorio, per uno psichiatra, dermatologo, un medico oculista oppure per una clinica medica, senza dimenticare un medico veterinario è diventato di fondamentale importanza farsi realizzare un sito web professionale.

Creazione siti web per medici

Perché un medico ha bisogno di un sito web?

Lo sapevi che il 5% di tutte le ricerche su Google sono legate alla salute ? Con circa 5,6 miliardi di ricerche su Google effettuate al giorno, questo significa che una ricerca relativa alla salute viene effettuata circa 280.000.000 volte al giorno solo su Google. Non vuoi sfruttare questo elevato volume di ricerca?
Con volumi di ricerca così grandi, è chiaro che un sito Web per la tua attività medica è fondamentale per il successo della tua pratica. Non puoi fare affidamento solo sui consigli del passaparola per attirare pazienti nella tua attività. Un sito web è l’aspetto chiave del marketing sanitario che non puoi permetterti di perdere.

Le persone eseguono ricerche prima di prendere appuntamenti

Quando le persone hanno bisogno di operatori sanitari, la ricerca è il modo preferito per trovarle online. Se non hai un sito web per farti trovare, non sarai mai visibile a loro.

Non pensi che il tuo studio medico sia ricercato? Dai un’occhiata a queste statistiche.

Percentuale di persone che hanno condotto una ricerca prima di fissare un appuntamento con un medico:

Campo medico Percentuale di persone che hanno effettuato una ricerca 
Chiropratici 61%
Cliniche 67%
Ospedali 69%
Case si cura 79%
Fisioterapista 84%
Medico e Chirurgia 71%
*Fonte: Invoca.com

Come puoi vedere, per i professionisti medici come i fisioterapisti, la ricerca attira la grande maggioranza dei loro pazienti. Se non viene visualizzato nulla quando cercano il tuo studio, ti perderai un’alta percentuale di potenziali pazienti.

I pazienti utilizzano i siti Web per la due diligence

Quando un paziente cerca un nuovo medico, è probabile che conduca una ricerca anche se ha sentito parlare di te da altri. Ti cercheranno da soli per capire meglio come funziona la tua pratica.
Se il tuo sito Web non viene visualizzato, questo sarà un aspetto negativo. Potrebbero essere in grado di trovare recensioni su altri siti Web, ma perderanno rapidamente fiducia nella tua credibilità. Di conseguenza, potresti perderli come potenziale paziente.
Ecco perché non dovresti fare affidamento su siti Web di terze parti per l’unica presenza online che hai.

Altri professionisti utilizzano siti Web per la due diligence

Altri professionisti medici a volte devono indirizzare i pazienti altrove. Prima di farlo, spesso conducono ricerche per conto proprio di altri professionisti medici per determinare chi può aiutare meglio i loro pazienti. Se non disponi di un sito Web, altri professionisti avranno un minimo di base su cui basare i loro referral e probabilmente non ti considereranno un’opzione.

Realizzazione sito web per dottori e studi medici

Avere un sito web professionale e di qualità serve, oltre ad acquisire nuovi pazienti, anche a divulgare sul web le proprie conoscenze e competenze mediche. In parole povere il sito web oggi viene considerato uno strumento di lavoro. Inoltre, grazie alla tecnologia che noi di computeria web agency, siamo in grado di implementare, puoi avere la possibilità di far prenotare un appuntamento presso lo studio medico di riferimento.

Prima della creazione del sito web, noi preferiamo pianificare con il professionista, gli obiettivi che si vogliono o che si devono raggiungere, e cerchiamo di capire come i colleghi (la concorrenza) del medico che vuole la realizzazione del sito web, si muovono su internet.

Struttura del sito web da realizzare

Una volta che si è stabilita la strategia da adottare per la creazione del sito web del medico, e aver conosciuto con il professionista stesso le sue competenze, in modo da riportarle sul sito, si decide come realizzare la struttura del sito stesso. In genere le pagine web che non devono mai mancare sono:

  1. Home page.
  2. Chi siamo.
  3. Servizi
  4. Pagina Prenotazioni
  5. Titoli di Studio conseguiti;
  6. Eventuali Pubblicazioni;
  7. Iscrizione Ordine Medici;
  8. Casti Studio
  9. Recensioni
  10. Blog
  11. Pagina FAQ con domande e risposte
  12. Contatti.

Naturalmente, sempre a seconda del budget che lo studio medico mette a disposizione e dagli obiettivi che si vogliono raggiungere, si decide se effettuare l’ Ottimizzazione SEO del sito web del medico nei motori di ricerca. Chiaramente il sito internet sarà ottimizzato anche per qualsiasi dispositivo quale smartphone e tablet, cioè il sito internet sarà responsive.

Google My business per gli studi medici per la ricerca locale

In genere il medico presta le sue competenze in ambito locale, e di conseguenza consigliamo fortemente la realizzazione della scheda di Google My business. Google ci dà una opportunità importante e soprattutto gratuita. Infatti realizzando questa scheda, il professionista verrà inserito sulla mappa di Google Map con il nome del medico o dello studio professionale e verrà generata una vera e propria scheda professionale.

Chi naviga sul web e per esempio inserisce su Google “Pediatra vicino a me” oppure “Pediatra a Salerno” molto probabilmente uscirà nei risultati di ricerca, la scheda di Google My Business del sito del pediatra e qui il paziente potrà leggere le recensioni rilasciate dagli altri pazienti, i servizi offerti, gli orari di apertura e chiusura dello studio, se il medico effettua visite a domicilio, le foto dello studio, eventuali post di blog ecc. Insomma tutta pubblicità gratuita! Infatti la home page di Google my Business recita proprio così:

Trasforma le persone che ti trovano sulla Ricerca Google e su Maps in nuovi clienti con un profilo dell’attività senza costi per il tuo negozio fisico o per il servizio che offri. Personalizza il tuo profilo con foto, offerte, post e altro ancora.

Realizzazione siti web per studi medici

Condivisione sui social del sito web del medico

Come professionista medico, hai bisogno di più di un canale per acquisire nuovi pazienti. I referral sono ottimi, ma non bastano. È sempre meglio avere più canali per portare nuovi pazienti nella tua attività in crescita.
Avere una società di sviluppo web medico che ti crea un sito web ti aiuta a garantire che tu abbia sempre un flusso costante di nuovi pazienti in arrivo. Pertanto, puoi stare tranquillo che la tua pratica rimarrà in attività e continuerà a crescere anche grazie alla condivisione sui social.

Un sito Web fornisce informazioni essenziali

Non solo i clienti e altri professionisti possono utilizzare il tuo sito Web per decidere se vogliono o meno utilizzarti per le loro esigenze, ma anche per saperne di più sui tuoi servizi. Un buon web design per i medici avrà informazioni essenziali per gli utenti come:

Potranno vedere il momento migliore per venirti a trovare e prenotare un appuntamento direttamente dal tuo sito web. Inoltre, fornendo tutte queste informazioni, eviterai alla tua segretaria di dover rispondere a una pletora di chiamate associate a queste domande.

Vantaggi per un medico di avere un sito web

Non solo avere un sito web è importante, ma può anche essere molto vantaggioso per la tua pratica. Un sito web ti fornisce gli strumenti necessari per crescere. Il web design per i medici ti aiuta a distinguerti
C’è un mare di opzioni disponibili per i consumatori quando si tratta di professionisti medici. Che stiano cercando un ospedale, un fisioterapista o una casa di cura, le loro scelte sono praticamente illimitate. Avere un sito Web professionale può aiutarti a distinguerti dalla massa.

Il design del sito Web per i medici ti aiuta a trovare nuovi pazienti

Come abbiamo detto in precedenza, avere un sito Web premium può aiutarti a diventare un’opzione per potenziali pazienti che stanno ricercando professionisti medici nella loro zona. Tuttavia, può anche avvantaggiarti consentendoti di indirizzare in modo più accurato i pazienti.

Certo, avere un afflusso di pazienti è bello, ma è preferibile avere un afflusso di pazienti che sia un migliore mix di casi con cui vorresti lavorare. Avere un sito Web ti consente di commercializzare la tua attività verso il tuo mercato di riferimento specifico più facilmente che se non avessi alcuna presenza digitale.

Il web design per i medici ti aiuta a guadagnare quote di mercato

Non solo troverai pazienti, ma aumenterai anche la tua credibilità in questo modo. Più pazienti soddisfatti ottieni dal tuo sito web, più passaparola guadagnerai. Man mano che guadagni più pazienti e referral, guadagnerai anche quote di mercato.

Man mano che continui a far crescere la tua attività attraverso il tuo sito web, sarai in grado di aiutare sempre più persone all’interno della tua comunità. Presto avrai la quota di mercato più alta e sarai la scelta numero uno nella tua zona.

Lo sviluppo di siti Web medici fornisce informazioni utili

Sul tuo sito web hai la possibilità di dedicare una pagina a consigli sanitari legati alla tua professione. In questo modo, potresti avvantaggiare enormemente il pubblico che guarda alla tua pagina con le loro importanti domande mediche.

Con il numero di siti medici inaffidabili disponibili con informazioni false o allarmanti, potresti fornire un sito Web affidabile che aiuterà le persone. In questo modo, aiuterai anche a costruire la reputazione delle tue attività come utili e affidabili.

Come promuovere il tuo sito web di medico

Creare un sito web per il tuo studio medico è un ottimo primo passo, ma non è sufficiente. Dopo aver creato il tuo sito web, devi promuoverlo per assicurarti che venga visualizzato.
In Computeria web Agency Salerno, offriamo alcuni servizi SEO gratuiti per aiutarti a migliorare la posizione del tuo sito web nei risultati di ricerca.

Exit mobile version