Landing page

landing page di computeria

Nel web marketing, la landing page (letteralmente pagina di atterraggio) è la specifica pagina che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link apposito o una pubblicità. Spesso, questa pagina mostra contenuti che sono un’estensione del link o della pubblicità, oppure la pagina è ottimizzata per una specifica parola chiave (keyword) o frase per “attrarre” i motori di ricerca.

L’utilizzo classico è in programmi di advertising keyword base come Google AdWords o in programmi di affiliazione come Zanox o TradeDoubler.

Una landing page è spesso personalizzata per campagne pay per click in modo che il suo contenuto sia il più “verticale” possibile, più vicino possibile a quanto cercato sul motore di ricerca. Spesso le campagne vengono addirittura realizzate con dei parametri; è il caso di siti di appuntamenti.

Affidati a dei professionisti

Computeria, grazie all’esperienza maturata in anni di studi e di esperimenti, è in grado di creare e ottimizzare landing page con grafica di qualità, contenuti originali e un’alta percentuale di conversioni per siti web di qualunque settore e dimensione.

Il nostro team si occuperà di analizzare le pagine di atterraggio del tuo sito web, identificandone i punti critici da modificare o proponendoti eventuali aggiunte di landing e squeeze page ottimizzate per keyword specifiche.