Home » Guida Gratuita per principianti su Facebook ADS » Pubblicità su Facebook [Come farla al meglio] » I 5 motivi principali per fare pubblicità su Facebook

5 motivi principali per fare pubblicità su Facebook:

Capitolo 1 – I 5 motivi principali per fare pubblicità su Facebook:

Motivo n. 1 – La pubblicità su Facebook è altamente efficace:

Nessuno avrebbe immaginato nel 2004 che Facebook sarebbe diventato quello che è oggi. Con oltre 2,2 miliardi di utenti attivi mensili e quasi 1,5 miliardi di utenti attivi ogni giorno, Facebook è una parte importante della vita delle persone. Dai dati in possesso, questa è una tendenza che tenderà ad aumenterà.

Facebook è considerato uno dei migliori canali pubblicitari on line e la spesa pubblicitaria digitale rappresenta un enorme 51% della spesa pubblicitaria totale negli Stati Uniti. Se non sei sicuro che gli annunci di Facebook funzioneranno per te, lascia che i dati parlino da soli:

I-5-motivi-principali-per-fare-pubblicità-su-Facebook.png

Motivo n. 2 – Semplice processo di installazione e risultati rapidi:

La creazione di una campagna Facebook richiede poco tempo e può produrre risultati eccellenti per la tua attività. È innegabile che la pubblicità digitale produce un ROI eccezionale e può accadere molto rapidamente con la campagna e il prodotto giusti. Questo è il motivo per cui vedi annunci di Facebook per piccole imprese locali e grandi aziende.

Chiunque può accedere a Facebook e creare un account business manager, impostare un metodo di pagamento e pubblicare una campagna in pochi minuti. Puoi persino sperimentare la tua campagna per trovare il costo per lead più basso possibile attraverso strumenti di creazione.

Il grafico seguente mostra le variazioni del CPC (costo per clic) nel corso dell’anno in diversi posizionamenti utilizzando i dati del 2017.  Il posizionamento Instagram ha avuto un CPC di $ 1,15 nel quarto trimestre 2017 mentre il posizionamento dei newsfeed desktop nello stesso trimestre aveva un CPC di solo circa $. 50.

Grafico costo ADS per Facebook

Possiamo vedere che puoi iniziare a indirizzare il traffico verso il tuo sito web a partire da 0,10 centesimi al clic. Non è necessario un budget straordinariamente elevato per iniziare, e rispetto alla pubblicazione di annunci su altri canali digitali come Google iniziare con le pubblicità di Facebook è abbastanza semplice.

Puoi potenziare un singolo post per raggiungere gli utenti direttamente dalla tua pagina Facebook, oppure puoi creare una campagna più complessa che abbia come target un pubblico personalizzato e produca risultati ancora maggiori con il direttore aziendale.

Dopo questa guida, sarai sicuro di come utilizzare il business manager per creare una campagna Facebook vincente.

Motivo n. 3 –  Puoi raggiungere il tuo pubblico ideale:

Abbiamo già visto quante persone usano Facebook ogni giorno, quindi è una sorpresa che sia un ottimo modo per raggiungere il tuo pubblico ideale? 

Facebook offre moltissimi modi dettagliati per raggiungere persone specifiche in base al loro comportamento sul tuo sito Web, ai loro “Mi piace” noti, al coinvolgimento con la tua pagina Facebook e ad altri vari elementi della loro demografia come età, sesso e posizione. 

Puoi creare un pubblico estremamente granulare che produca un ROI elevato utilizzando gli annunci di Facebook.

In uno studio del 2017 , è stato riscontrato che il 57% dei consumatori afferma che i social media influenzano i loro acquisti. Di quel 57%, il 44% ha affermato che Facebook di tutte le piattaforme di social media è stato più influente.

Con le opzioni di targeting a tua disposizione come inserzionista e l’influenza che Facebook ha sul comportamento dei consumatori, Facebook è il canale perfetto per raggiungere il tuo pubblico ideale.

Motivo n. 4 –  Le campagne pubblicitarie di Facebook sono altamente personalizzabili

Puoi creare l’esperienza pubblicitaria perfetta utilizzando gli annunci di Facebook. Contrariamente a un altro grande nome nello spazio pubblicitario digitale, Google, la tua esperienza pubblicitaria su Facebook può essere progettata per attirare il tuo pubblico perfetto. Questo perché Facebook ha una vasta gamma di formati di annunci tra cui scegliere.

Puoi creare un avvincente annuncio video che i proprietari di cani millenari non riescono a resistere alla visione, oppure un annuncio su tela coinvolgente per i proprietari di cani cittadini anziani che spiegano ogni dettaglio e beneficio del tuo cibo per cani, ad esempio. Esploreremo in profondità i diversi tipi di annunci di Facebook nel capitolo 4 di questa guida, ma diamo un’occhiata a quante opzioni oggettive della campagna ci sono:

Facebook Obiettivi Marketing

Sono 11 diversi obiettivi di marketing di Facebook che puoi scegliere in base ai tuoi diversi obiettivi. Puoi personalizzare il design degli annunci, copiare, landing page e praticamente ogni elemento della campagna.

Motivo n. 5 – Facebook aggiunge nuove funzionalità ogni mese

Facebook aggiunge costantemente più funzionalità e migliora l’esperienza utente sia per gli inserzionisti che per i normali utenti di Facebook. Questa è una grande parte del motivo per cui Facebook ha sostenuto la crescita per così tanto tempo, fornendo sempre più valore.

Nel 2018, abbiamo visto molti cambiamenti sulla piattaforma che incidono sugli inserzionisti dai nuovi annunci a carosello per le storie di Instagram alle categorie per gli annunci dinamici. Con tutti questi aggiornamenti di Facebook, possiamo aspettarci che Facebook continui a rendere la loro rete pubblicitaria più potente e più facile da usare.

Più velocemente imparerai a fare pubblicità su Facebook, prima sbloccherai il pieno potenziale della pubblicità sui social media. Il modo migliore per iniziare a conoscere gli annunci di Facebook da principiante è semplicemente configurare il tuo account Facebook Business Manager ed entrare e creare la tua campagna!

Questo è esattamente ciò che faremo in questa guida.

Ottieni il massimo dal tuo budget pubblicitario digitale con Computeria web Agency Salerno