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La Pubblicità su Facebook

Guida completa e gratuita per principianti su come impostare la pubblicità a pagamento su Facebook.

Premessa: Come fare la Pubblicità su Facebook al meglio e spendere in modo corretto i propri soldi.

Questa guida pubblicitaria di Facebook per principianti è stata realizzata per aiutarti su come fare la pubblicità su Facebook e tutto ciò che devi sapere per impostare la tua prima campagna pubblicitaria di Facebook.

Troverai le risposte a molte domande, tra cui:
Come iniziare con le pubblicità di Facebook?
Come utilizzare Facebook Ads Manager?
Come impostare una campagna pubblicitaria su Facebook?
Come creare immagini e messaggi pubblicitari di Facebook?
Come gestire e rivedere gli annunci di Facebook?

Abbiamo creato questa guida suddivisa in 8 capitoli in modo da poter saltare direttamente alla parte che ti interessa di più.
Se il tuo obiettivo è passare da un principiante della pubblicità di Facebook a un gestore di annunci esperto, vai avanti e leggi l’intera guida. Ti promettiamo che imparerai molti nuovi suggerimenti e trucchi!
Fai clic su uno dei capitoli seguenti per passare a quella sezione o

Capitolo 1 – I 5 motivi principali per fare pubblicità su Facebook

Non sei sicuro che la pubblicità di Facebook è adatta a te? Non sei certo che darà i risultati sperati? Quanto tempo ci vuole per gestire le campagne di Facebook?
Leggi questo capitolo per scoprire tutte queste risposte e molto altro! A
Dicembre 2018 Facebook ha registrato in media 1,52 miliardi di utenti attivi al giorno (DAU)
Questo è il motivo per cui gli esperti di marketing considerano Facebook come il canale di pubblicità sociale più efficace in assoluto dei nostri tempi.
Vediamo come una singola campagna pubblicitaria di Facebook può aiutarti a ottenere più lead e aumentare le entrate della tua azienda. Questa guida ti aiuterà a fare pubblicità su Facebook.

Capitolo 2 – Come configurare l’account pubblicitario di Facebook

In questo capitolo, imparerai come iniziare con la pubblicità su Facebook. Seguiremo la procedura dettagliata per creare il tuo account Facebook Business. Una volta creato il tuo account aziendale, creeremo il tuo account annuncio e ci prepareremo a creare una campagna pubblicitaria di Facebook.

Capitolo 3 – Come impostare le campagne pubblicitarie di Facebook

Se hai appena iniziato con la pubblicità di Facebook, il modo migliore per gestire i tuoi annunci è utilizzare Facebook Ads Manager. Ads Manager è lo strumento gratuito di gestione delle campagne di Facebook disponibile per tutti gli esperti di marketing. Entro la fine di questo capitolo, saprai come utilizzare Facebook Ads Manager e come impostare la tua prima campagna pubblicitaria di Facebook. (Abbiamo creato una guida approfondita per mostrarti esattamente come creare annunci Facebook!)

Capitolo 4 – Guida per principianti ai tipi di annunci di Facebook

Esistono oltre dieci diversi tipi di annunci Facebook che è possibile utilizzare. Tuttavia, dovresti testare alcuni formati di annunci diversi per scoprire cosa funziona meglio per te. Scopri come creare tutti i diversi tipi di annunci Facebook e quali sono i requisiti specifici per ciascuno. Se non hai mai sentito parlare degli annunci Message, Lead e Video prima, saprai come crearli dopo aver letto questo capitolo!

Capitolo 5 – Come creare le tue prime e riuscite creatività e copie degli annunci di Facebook

La creazione di progetti e copie pubblicitarie convincenti di Facebook è fondamentale per il successo della tua campagna. 
Quando inizi con la pubblicità su Facebook, dovresti essere consapevole di tutte le migliori pratiche di progettazione e hack di copywriting. 
Questo è esattamente ciò di cui tratta questo capitolo: creare annunci Facebook che le persone non possono fare a meno di fare clic.

Capitolo 6 – La guida per principianti al pubblico e al targeting di Facebook

Il successo della tua campagna pubblicitaria di Facebook dipenderà in gran parte da chi stai prendendo di mira. 
Ecco perché devi conoscere i diversi segmenti di pubblico di Facebook a tua disposizione. 
Esistono segmenti di pubblico salvati, segmenti di pubblico simili, segmenti di pubblico personalizzati e segmenti di pubblico creati da persone che hanno già interagito con la tua pagina o i tuoi contenuti. 
Entro la fine di questo capitolo, saprai quali sono i migliori segmenti di pubblico di annunci di Facebook e come crearli. 
Parleremo anche del Pixel di Facebook che ti servirà per tracciare i visitatori del tuo sito web.

Capitolo 7 – Offerta e ottimizzazione degli annunci di Facebook

Quanto dovresti pagare per la pubblicità su Facebook? Le offerte automatiche o manuali di Facebook sono migliori? Come impostare i budget degli annunci in Gestione annunci? Risponderemo a tutte queste domande in questo capitolo. Abbiamo già detto che imparerai anche su altri aspetti tecnici come l’ottimizzazione della pubblicazione degli annunci? – Se vuoi ottenere ottimi risultati sulla campagna Facebook, devi sapere come usarlo.

Capitolo 8 – Guida agli annunci di Facebook su rapporti e ottimizzazione

Una volta che impari a navigare in Facebook Business Manager e in Ads Manager, puoi vedere molti utili rapporti. Questi rapporti ti aiuteranno a migliorare i risultati della tua campagna e ottimizzare i tuoi annunci di Facebook. In questo capitolo finale, daremo uno sguardo alle più importanti metriche pubblicitarie di Facebook e impareremo come filtrare e leggere i tuoi rapporti utilizzando la Gestione annunci. Una volta completata la lettura del capitolo 8, vorremmo congratularci ufficialmente con te per diventare un esperto di annunci di Facebook!