Grafica

Creazione logotipo | marchio

Studio e progettazione di un marchio/logo che rappresenti ed identifichi l’azienda, nel rispetto delle caratteristiche e delle esigenze aziendali e dei canoni che regolano il processo creativo di un logotipo ben strutturato.

Immagine coordinata

Carta intestata, buste da lettera, biglietti da visita, ovvero il kit di partenza indispensabile per qualsiasi azienda che voglia proporre un’ immagine istituzionale coerente ed univoca, e quindi facilmente riconoscibile.

Coordinati aziendali

Cartelle, brochures, cataloghi, pubblicazioni, adesivi, gadgets, in pratica ogni prodotto che abbia una funzione di comunicazione outdoor deve rispondere ai canoni della coerenza, in modo da garantire la perfetta percezione dell’identità aziendale.

Naming

La scelta del nome da assegnare ad un’azienda, un prodotto, un servizio è un’attività strategica e non solo creativa per la quale spesso non si possiede una metodologia capace di guidare e contenere la logica del ‘Mi Piace, Non Mi Piace’.
Milioni di nomi già protetti da copyright lasciano poco spazio alla creatività spontanea e le conseguenze di una scelta di naming superficiale possono a volte vanificare mesi o anni di lavoro preliminare.

Manuale di identità visiva

Non basta avere un logo ed un’immagine coordinata senza le linee guida per il corretto utilizzo degli elementi di base (colorazioni, possibili varianti, impaginazioni) e di qualsiasi format di comunicazione venga utilizzato per le comunicazioni esterne. Il manuale di identità visiva viene rilasciato per garantire la coerenza e la correttezza della comunicazione istituzionale.